Spalletti scippato dalla Juventus? Clima più teso che mai

Il mercato non si ferma mai e la Juventus sembra pronta a muoversi in maniera concreta a livello difensivo. Spalletti non può farci nulla.

La società bianconera sembra pronta a tornare sul mercato in maniera importante per rinforzare una rosa che, fino a questo momento, non si può dire aver convinto. I ragazzi di Allegri pensavano di avere maggior protagonismo arrivati a questo punto della stagione ma il campo sta dicendo una cosa molto diversa; il primo posto in campionato è lontanissimo e in Champions, dopo la sconfitta in Portogallo, la Juventus ha salutato la principale competizione europea al termine della quinta giornata. Ecco perché il mercato potrebbe vedere nuovamente i bianconeri protagonisti e, da questo punto di vista, occhio alla situazione legata ad un top player di Spalletti.

Spalletti
LaPresse

Il Napoli è, senza ombra di dubbio, la squadra più in forma in Italia e in Europa; la squadra di Spalletti sa solo vincere e si candida come la principale contendente allo scudetto alle spalle del Milan, avanti di “diritto” dopo aver vinto il campionato nella passata stagione. I partenopei, però, lotteranno fino alla fine avendo a disposizione una rosa che sta dimostrando di avere diverse soluzioni per poter fare male agli avversari.

Occhio, però, perché il mercato rischia di essere la chiave di volta per la seconda parte di stagione; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Kim. Parliamo del centrale in forza al Napoli e che, in pochissimo tempo, ha saputo non far rimpiangere l’addio di un totem come Koulibaly. Parliamo di un giocatore forte fisicamente, abile nell’uno contro uno e con una buonissima qualità in fase di impostazione.

Dobbiamo subito smentire questa notizia; si tratta, infatti, di una semplice indiscrezione priva di fondamento e che è destinata a restare tale. La Juventus non andrà su Kim anche perché il Napoli non ha nessuna intenzione di toccare una squadra, fino ad ora, semplicemente perfetta.

Spalletti non perderà Kim: ecco chi può partire a gennaio della difesa della Juventus

Ripetiamo, perché è fondamentale farlo, come la voce di una Juventus su Kim non trovi nessun tipo di conferma. Dopo aver giustamente smentito questa notizia, bisogna andare a sottolineare come a gennaio la società bianconera potrebbe perdere uno dei centrali difensivi attualmente in rosa. Fino a questo momento della stagione, infatti, stiamo vedendo due come Rugani e Gatti essere usati con il contagocce.

Il fatto che Allegri, in questo nuovo sistema di gioco (3-5-2), usi esterni come centrali di difesa fotografa alla perfezione la poco, probabile, fiducia, nei citati Rugani e Gatti. Qualora le cose non dovessero cambiare non è da escludere che, nel prossimo mercato invernale, uno dei due possa essere ceduto. Non ci resta che aspettare per capire il futuro di due centrali con la consapevolezza, ribadiamo, che la Juventus non andrà su Kim. Voce senza fondamento.