I tifosi contro la Juventus: ecco quanto costa andare allo Stadium oggi

La Juventus è una squadra che ha dimostrato di essere una delle più grandi del mondo, per questo motivo il costo dei biglietti cresce ancora.

Al giorno d’oggi non è sicuramente semplice riuscire a seguire la propria squadra del cuore, soprattutto perché i costi stanno crescendo in maniera sempre più importante, con la pandemia che dunque ha obbligato le società ad alzare sempre di più i prezzi, con i tifosi della Juventus che devono veramente effettuare un clamoroso salasso.

Biglietti
Adobe

Il mondo del calcio sta diventando davvero sempre più costoso e ricco, con la società che devono in qualche modo cercare di rimanere al passo coi tempi.

Sembra ormai davvero lontani i concetti legati ai prezzi popolari che potessero venire in qualche modo incontro ai tifosi di tutta Italia, con alcuni settori che potevano essere davvero a buon mercato.

Non ci sono assolutamente dubbi inoltre sul fatto che i biglietti per il settore ospiti nella maggior parte dei casi dovevano essere venduti a prezzi davvero molto abbordabili, in modo tale da poter rispettare la definizione di ospite.

Oggi come oggi invece la situazione sembra essere davvero completamente ribaltata, soprattutto perché chi viene da fuori per vedere la partita deve spendere sempre di più per poter assistere alla propria squadra del cuore.

Dunque diventa chiaro come una squadra come la Juventus sia sempre stata soggetto al momento dei biglietti e del costo, per questo motivo il suo settore ospiti hanno sempre raggiunto dei costi veramente elevati.

La situazione per ora sembra davvero sfuggire completamente di mano, perché tutti quei tifosi bianconeri che vogliono seguire costantemente la loro squadra devono continuamente spendere una serie pazzesca di soldi.

Contro il Benfica nella trasferta di Lisbona infatti il costo totale è stato di bene 45 euro, ma non migliori in alcun modo la situazione è il momento in cui si vira verso Lecce, con la gara di campionato che anche in questo caso rispecchi i 45 euro di spesa.

Sembra tutti gli effetti una vera e propria presa in giro, perché non può essere assolutamente paragonata una sfida di campionato con una squadra nobile, ma pur sempre provinciale, come giallorossi salentini a una sfida di Champions League.

Lisbona come Lecce: 45 euro a biglietto per vedere la Juventus

Molte società vedono le grandi squadre come una vera e propria gallina dalle uova d’oro in modo tale da poter spolpare i suoi tifosi.

Ovviamente questo giochino viene fatto anche per i settori casalinghi, dunque anche i tifosi del Lecce che non potevano permettersi un abbonamento dovranno spendere cifre astronomiche per seguire la sfida con i bianconeri.

Aumentare leggermente il prezzo per una partita di cartello è assolutamente logico è normale, ma in questo caso siamo di fronte a una vera e propria speculazione vergognosa.

Ricordami inoltre come la trasferta da Torino a Lecce inoltre non sia assolutamente molto comoda, nonostante ci siano tanti tifosi bianconeri sparsi per tutta Italia In particolar modo in Puglia.

L’obiettivo deve essere quello però di poter regolamentare quanto meno il prezzo del settore ospiti, perché bisogna sempre ricordarsi come questa gente che segue la propria squadra in trasferta non debba spendere solamente il prezzo del biglietto.

In nazioni come la Francia e l’Olanda infatti si è fatto una vera e propria legge per poter regolamentare il costo del settore ospiti, in modo tale da poter favorire sempre di più i meravigliosi esodi verso gli stadi in trasferta.

Il trend che voleva gli stadi italiani sempre più vuoti sembra finalmente essere terminato , anzi vediamo sempre più impianti pieni in ogni zona del Belpaese, ma ora è tempo di poter aiutare anche i tifosi ospiti.

90 euro solo di biglietti in 4 giorni di tempo per seguire la Juventus sono un prezzo davvero eccessivo, senza poi dimenticare come entrambe le città di Lisbona e di Lecce siano a oltre 1000 km di distanza da Torino.