Kean cacciato via in malo modo: il motivo è assurdo

Continua a non convincere del tutto Kean; l’attaccante, a fine stagione, dovrebbe lasciare la Juventus. Già individuato il sostituto.

Ricordiamo tutti l’addio alla Juventus di Cristiano Ronaldo; il portoghese decise di lasciare i bianconeri per tornare al Manchester United. Una scelta che, arrivata sul finire del mercato e con il campionato già iniziato, ha obbligato i bianconeri ad intervenire in fretta e furia per andare a rinforzare il reparto offensivo. Il giocatore portato a Torino fu Kean ma il suo impatto non è stato dei migliori; a livello realizzativo, infatti, non è mai riuscito ad essere un fattore determinante e anche in questa stagione non sembra convincere poi del tutto. L’occasione dal primo minuto, nel derby della Mole, non è stata sfruttata al massimo e la sensazione è che, a fine stagione, le strade di Kean e della Juventus possano separarsi.

Kean
LaPresse

Entrato dalla panchina, sia contro il Milan sia contro il Maccabi, aveva dato delle buone sensazioni portando elettricità all’attacco dei bianconeri. Scelto come titolare, al fianco di Vlahovic contro il Torino, le cose non sono andate benissimo e pesa, nel giudizio finale, il clamoroso gol sbagliato sul punteggio di zero a zero. La stagione è ancora lunga ma la tanto attesa svolta tarda ad arrivare e la sensazione è che, a fine anno, Kean possa lasciare i bianconeri.

Una sensazione aumentata da ciò che sta uscendo fuori nelle ultime ore; sembra, infatti, che la Juventus abbia messo gli occhi su Choupo-Moting, attaccante del Bayern Monaco con il contratto in scadenza nel 2023 e autore di una doppietta nel cinque a due rifilato all’Augsburg in coppa di Germania.

Parliamo di un giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e molto bravo all’interno dell’area di rigore. Può giocare sia come prima punta sia come esterno offensivo e questo, per una squadra come la Juventus che (soprattutto quest’anno) cambia spesso modulo di gioco, può essere molto importante. Choupo-Moting sarà il nuovo attaccante dei bianconeri? Dobbiamo smentire questa notizia; se è vero che il rapporto con Kean potrebbe terminare a fine anno non possiamo affermare che il classe 1989 diventerà un nuovo rinforzo a disposizione di Allegri. Ci troviamo di fronte ad una notizia priva di fondamento e destinata a restare tale.

Kean, addio possibile: ecco il sogno della Juventus per l’attacco

Choupo-Moting, dunque, non sarà un nuovo attaccante della Juventus con l’indiscrezione di mercato senza riscontri positivi. A livello offensivo, però, i bianconeri potrebbero dover far qualcosa nella prossima sessione estiva; il sogno sembra essere sempre Zaniolo. L’esterno, soprattutto nella prima parte dell’ultimo mercato, era veramente vicino a vestire bianconero salvo poi restare a Roma.

Due i motivi che hanno impedito alla trattativa di avere esito positivo: la volontà di Mourinho di non cedere il suo gioiello e, di conseguenza, una richiesta mai sotto i cinquanta milioni di euro. La sosta per il mondiale (al quale Zaniolo non parteciperà per la mancata qualificazione dell’Italia) rischia di essere decisiva in ottica rinnovo con la Roma intenzionata a blindare il proprio attaccante. Nel mercato, però, può succedere di tutto e nonostante sia veramente complicato bisogna fare attenzione alla Juventus che sembra restare vigile su una situazione non ancora del tutto definita.