Calciomercato+Juventus%2C+scelto+il+nuovo+bomber%3A+scambio+epocale
juvedipendenzanet
/2022/10/30/calciomercato-juventus-scelto-nuovo-bomber/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, scelto il nuovo bomber: scambio epocale

La Juventus sembra aver messo gli occhi su un talento purissimo per il prossimo futuro; andiamo a vedere di chi si tratta.

Il mercato è sempre in movimento con le società costantemente alla ricerca di rinforzi per migliorare le proprie rose. Non fa eccezione la Juventus considerando anche l’inizio, decisamente complesso, di stagione; la società sembra voler rimediare con ulteriori innesti. Fino a questo momento, infatti, dei nuovi acquisti chi sta rispettando le premesse sono Bremer e Kostic; gli altri, considerando anche problemi fisici, faticano ad imporsi come dovrebbero. Ecco perché attenzione a possibili mosse specie nel reparto offensivo.

LaPresse

Nella speranza che la stagione possa portare sorprese positive, la società sembra si stia muovendo sul mercato e uno dei reparti su cui è posta l’attenzione è il reparto offensivo. A fine anno, infatti, rischiano di salutare in due: Kean e Di Maria. Il primo, nonostante buoni segnali nelle ultime prestazioni, potrebbe non essere confermato mentre l’argentino dovrebbe tornare al Rosario Central dove è diventato il giocatore che ora conosciamo tutti.

Qualora dovessero salutare sia Kean sia Di Maria, la Juventus avrebbe bisogno di un altro giocatore per rinforzare il reparto offensivo; a tal proposito occhio alla situazione legata a Ziyech, impiegato con poca continuità al Chelsea e con la possibilità di lasciare i blues per tornare ad essere quel talento che sembrava poter dominare i palcoscenici internazionali del calcio. Le cose sono andate diversamente e per questo non è da escludere un suo addio dal Chelsea.

Occhio, però, perché dalle ultime indiscrezioni sembra che i blues vogliano Rabiot e siano stati loro a proporre Ziyech alla Juventus. Una trattativa difficile da portare a termine sia perché i bianconeri non sembrano essere interessati all’esterno offensivo ma soprattutto perché, ad oggi, il centrocampista francese potrebbe restare in bianconero considerando le ultime prestazioni con tanto di gol (due al Maccabi e due all’Empoli).

Juventus, niente Ziyech: può saltare anche l’arrivo di Zaniolo

Bisogna sottolineare come non sappiamo se il Chelsea abbia realmente offerto alla Juventus per avere Rabiot; possiamo dire come i bianconeri, ad oggi, non sono più così sicuri di volersi privare del centrocampista. A livello offensivo, dunque, in caso di addio di Kean e Di Maria bisognerebbe trovare un altro obiettivo. Occhio alla situazione legata a Zaniolo perché l’esterno rischia di non essere più una possibilità dei bianconeri.

L’esterno giallorosso sembrava vicino alla Juventus nella prima parte dell’ultima sessione di mercato prima di restare alla Roma considerando la volontà di Mourinho di tenere in rosa l’eroe di Tirana. Il club capitolino, durante la sosta per il mondiale, è possibile che si sieda ad un tavolo per discutere del rinnovo del talento azzurro. Ecco perché sembra ormai definitivamente sfumata la possibilità di vederlo in maglia bianconera anche se nel mercato tutto è possibile.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025