Kean, da esubero a titolare? Ecco chi va in panchina

Nel derby con il Torino la Juventus potrebbe ripartire da Kean, autore di due prestazioni che fanno ben sperare per il futuro.

L’ultima sessione di mercato estiva ha visto il reparto offensivo della Juventus essere rinforzato dagli arrivi di Di Maria e Milik; il primo, tolte le prestazioni contro Sassuolo e Maccabi (all’andata) in cui ha realizzato in totale un gol e quattro assist, sta avendo numerose difficoltà anche a causa di una serie di infortuni con l’ultimo che rischia di tenerlo fuori fino alla pausa per il mondiale. Discorso diverso per il centravanti polacco il cui rendimento è decisamente positivo; chi, invece, ha faticato a dimostrare il suo valore è Kean. Le ultime partite, però, potrebbero cambiare clamorosamente le gerarchie intorno al centravanti azzurro.

Kean
LaPresse

Ricordiamo tutti l’estate dell’addio di Cristiano Ronaldo; il portoghese chiuse la sua esperienza in bianconera, negli ultimi giorni di mercato, per tornare al Manchester United. La Juventus decise di sostituirlo virando su Kean ma, fino a questo momento, il centravanti non ha dimostrato tutto il proprio potenziale. Prestazioni sottotono e gol che non arrivano.

Quanto visto nelle ultime due partite, come precedentemente accennato, potrebbe cambiare le gerarchie; contro Milan e Maccabi, infatti, Kean è partito dalla panchina per poi entrare, in entrambi i casi, a partita ormai compromessa. Il centravanti, però, è riuscito a dare sempre la giusta scintilla per mettere un minimo di elettricità ad un reparto offensivo molto piatto.

Ecco perché, nella prossima partita, non è da escludere una clamorosa titolarità di Kean; a fargli spazio potrebbe essere, altrettanto clamorosamente, Vlahovic. Il centravanti, infatti, non sta attraversando un buon momento con le prestazioni, negative, contro Milan e Maccabi. Una scelta che, ad oggi, non possiamo dare per certa; si tratta di una semplice ipotesi. L’unica cosa che possiamo dire è come questa squadra abbia bisogno di una scossa per uscire da questo ì, infinito, tunnel.

Kean, è arrivato il tuo momento: occasione da non sbagliare

Come abbiamo detto siamo sul semplice piano delle ipotesi ma non è da escludere che, nella prossima partita, Kean possa essere premiato con una maglia da titolare visto come entrato nelle ultime due sfide. Per il centravanti italiano, considerando il momento non felicissimo di Vlahovic, è l’occasione da non sbagliare.

L’attaccante, infatti, se vuole avere una speranza di restare alla Juventus deve dare indicazioni positive, tutto quello non fatto fino a questo momento. La chance sembra poter essere alle porte con Allegri pronto a dargli una maglia da titolare; ora è tutto nei piedi di Kean. Vietato sbagliare perché lui potrebbe essere considerato come l’uomo della svolta.