Addio a Di Maria? Voragine a bilancio, ma è inevitabile: ecco perchè

Angel Di Maria è stato uno dei grandi colpi estivi della Juve, ma i suoi infortuni stanno limitando sempre di più la sua conferma futura.

Uno dei giocatori che è stato considerato senza alcun tipo di problema come uno dei grandi colpi della Juventus nel mercato estivo è stato Angel Di Maria, peccato che il Fideo sembra ormai prossimo a lasciare Torino.

Angel Di Maria
LaPresse

La rivoluzione in seno alla Juventus doveva partire a tutti i costi, vedendo infatti i tragici risultati delle ultime due stagioni, ma si è deciso in maniera importante di puntare sull’esperienza.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che Angel Di Maria possa essere considerato uno dei più grandi campioni della sua generazione, peccato però che a Torino le cose non stiano andando nel miglior modo possibile.

Ogni qualvolta il Fideo ha giocato c’è stata comunque l’opportunità di poter vedere la sua grandissima tecnica e la sua classe davvero celestiale, peccato che è sceso in campo con il contagocce.

È sempre più evidente come l’argentino abbia ampiamente la testa già al mondiale di Qatar 2022, vero grande obiettivo della carriera che ne conformerebbe a tutti gli effetti la maestosità, ma c’è una Juventus da onorare.

I bianconeri hanno investito davvero moltissimo su di lui per una sola stagione, ma questa deve essere assolutamente all’altezza del suo grande nome.

In molti adesso non soltanto sono convinti che di Maria sia arrivato a Torino solamente per allenarsi per il Mondiale, sensazione che già da tempo era abbastanza consolidata, ma il problema è che già a gennaio ci potrebbe essere addio.

In tanti infatti iniziano a essere sempre più convinti dal fatto che una volta terminata l’avventura iridata sarà proprio lui stesso a rescindere il contratto con la Juventus per poter dedicarsi completamente ad altro, vedendo infatti come il Mondiale sia il suo unico ultimo obiettivo.

Di Maria un giocatore dalla classe davvero sensazionale, ma se non è stato in grado di arrivare ai livelli dei Messi e dei Ronaldo è solamente per questo suo carattere che spesso ha portato a risparmiarsi in certe partite.

Di Maria parte prima per raggiungere l’Argentina

La Juventus ha già ricevuto dalla nazionale argentina la notizia che Scaloni vorrebbe avere i suoi giocatori almeno con 10 giorni di anticipo rispetto alle previsioni.

I bianconeri in questo momento non sembrano assolutamente essere intenzionati a venire incontro a richieste delle tecnico campione del Sudamerica, ma sappiamo bene come Di Maria potrebbe impuntarsi.

Il Fideo ha già dimostrato di alzare immediatamente bandiera bianca non appena dovesse percepire il minimo fastidio da un punto di vista muscolare, perché il suo obiettivo è cercare di preservarsi sempre di più per il Mondiale.

La Juventus però ha speso ben 7 milioni di euro in questa stagione per poterlo avere a disposizione non soltanto come figurino come giocatore per la PlayStation, ma deve essere assolutamente determinante per poter far arrivare la squadra di Allegri a grandi risultati.

Se dovesse lasciare Torino con 6 mesi di anticipo si tratterebbe di un vero e proprio fallimento assoluto a livello personale e allo stesso tempo anche di organizzazione da un punto di vista dirigenziale

Vedremo dunque come si evolverà la vicenda, ma sicuramente chi ci sta rimettendo maggiormente in questo momento dalla situazione sono tutti i tifosi della Juventus che sognavano davvero in grande.