Pogba-Juventus, follia pura: già ai ferri corti? La verità

A quanto pare, Pogba ha una delle ultime chance per potersi riscattare. Storia volta al termine con i bianconeri? Lo si potrà capire a breve.

Pogba, nel corso del suo ritorno in Italia, non ha affatto vissuto quanto tutti quanti auspicavano. Infortuni e ritardi di condizione, ne hanno rallentato fortemente l’impatto. Cosa che, ovviamente, ha messo nei guai la Juventus. I suoi compagni, giustamente, contavano sul suo aiuto.

Pogba
La Presse

Tuttavia, questo sostegno è venuto a mancare. Il motivo, è da ricercarsi in quanto detto sopra. Lo stop fisico del francese, ha costretto Allegri a ritrovare dei giocatori sui quali quasi nessuno avrebbe mai scommesso un singolo euro.

Uno di questi, è Adrien Rabiot. Il giovane centrocampista ex Paris, tuttavia, contro ogni pronostico si sta rivelando efficace in entrambe le fasi. Soprattutto in zona gol, paradossalmente.

Arriva spesso a concludere, e altrettanto spesso a trasformare suddetti tiri in gol. A livello numerico, l’ex compagno di squadra di Verratti e compagnia ha realizzato ben 5 gol, tutti quanti divisi tra campionato e altre competizioni.

Non sono chiaramente numeri che fanno gridare al miracolo, ma sono comunque sintomatici di un ottimo rendimento. Cosa non facile nè scontata, considerato il contesto generale in cui versa tutta la squadra.

Ovvero, un contesto confusionario a dir poco, sul quale è difficile potersi ritrovare pienamente. Così, il dramma attuale si è riversato tutto sul connazionale del giocatore citato in precedenza.

Ovvero, Paul Pogba. Dal più atteso a oggetto misterioso. La parabola, purtroppo, è stata infelicemente inversa. La trattativa che lo ha portato in bianconero, ha evidenziato numerosi dettagli di assoluto rilievo.

Tuttavia, ad oggi gli sforzi compiuti per riportarlo in bianconero non sono ancora stati ripagati. Nel prossimo paragrafo, si potrà vedere come le perplessità di Pogba siano molteplici. O meglio, riguardo il suo status fisico.

Pogba alla prova del 9: ecco perché

In questo tweet, si può evincere come il Polpo sia effettivamente arrivato alla prova del 9. I bianconeri, vogliono valutare la sua condizione al meglio, prima di poterlo eventualmente impiegare in campo.

Pogba tweet
Twitter

Da ciò che si evince, anche la Francia vorrebbe adottare lo stesso modus operandi. Ragion per cui, probabilmente, l’unica occasione utile è quella di sperare di vederlo in campo contro l’Inter.