Calciomercato Juventus, torna un grande top player? Con lui la stagione svolta

La Juventus sembra stia già pensando al prossimo mercato estivo e, da questo punto di vista, occhio ad un possibile, inaspettato, ritorno.

Una stagione che non è iniziata nel migliore dei modi; in campionato la distanza dal primo posto è decisamente ampia mentre in Champions la situazione è decisamente peggiore. Le ambizioni erano ben diverse considerando come la società ha operato sul mercato con innesti decisamente importanti tra cui gli arrivi, a parametro zero, di Pogba e Di Maria. Sono tanti i motivi con cui spiegare questa situazione tra cui, senza dubbio, una serie di infortunati che sta complicando ad Allegri un giusto e corretto turnover. Ecco perché non è da escludere un ritorno della società sul mercato; tra gli obiettivi, secondo le ultime indiscrezioni, sembra esserci un clamoroso ritorno. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Agnelli
LaPresse

In questa prima parte di stagione sono veramente poche le note positive della Juventus; a livello difensivo troviamo, senza dubbio, Bremer. Tolto il brasiliano, gli altri stanno faticando, per un motivo e per un altro, a dimostrare le loro qualità. Concentrandoci sul discorso terzino sinistro, la società bianconera deve riflettere sulla posizione di Alex Sandro. Il brasiliano, infatti, sono diverse stagioni che non riesce ad essere un fattore determinante.

A meno di clamorosi cambi di scena, sempre possibili nel calcio ma molto difficili in questo caso, Alex Sandro a fine stagione dovrebbe salutare la Juventus. Con l’eventuale addio del brasiliano, la società bianconera dovrebbe trovare un sostituto e questo potrebbe essere Spinazzola. L’esterno, in forza alla Roma, può essere impiegato sia in una difesa a quattro sia in un sistema di gioco con la difesa a tre e questo per le sue caratteristiche soprattutto in fase di spinta.

Spinazzola ha giocato nella Juventus nella stagione 2018/2019 e, per questo, non avrebbe troppi problemi ad ambientarsi nel sistema di gioco bianconero. Bisogna, però, affermare come non ci sia nessuna conferma di un suo possibile ritorno alla Juventus; si tratta di una voce di mercato senza nessun fondamento e, di conseguenza, destinata a restare tale. La società bianconera non sta seguendo l’azzurro e la Roma non è intenzionata a cederlo.

Spinazzola torna alla Juventus? Cuadrado via

Abbiamo giustamente sottolineato il discorso relativo alla corsia di sinistra (per quanto riguarda il terzino) ribadendo come non è possibile un ritorno di Spinazzola in bianconero; si tratta di una voce senza nessun riscontro positivo. La Juventus, però, deve andare a vedere anche la situazione per il discorso del terzino destro.

In questa prima parte di stagione, infatti, Cuadrado non sta rendendo secondo le sue qualità e questo sia per un nervosismo eccessivo come testimoniato dall’espulsione contro la Salernitana e dalle proteste nella sfida in casa del Milan. Anche in questo caso dobbiamo affermare come, qualora nel corso della stagione il terzino non dovesse tornare ad essere decisivo come in passato, non è da escludere un suo addio a fine anno.