Pogba, che succede? La Juventus pensa ad una clamorosa decisione

Arrivato per migliorare il centrocampo, Pogba non ha ancora fatto il suo esordio e la Juventus sta pensando ad una decisione clamorosa.

Nell’ultima sessione estiva di mercato, la Juventus è stata grande protagonista con una serie di innesti che avrebbero dovuto riportare i bianconeri a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista in ambito europeo. Il campo sta dicendo un’altra cosa con i bianconeri lontani dalla vetta della classifica e fuori dalla Champions League; torniamo, però, al mercato dove uno dei migliori acquisti è stato, senza nessun dubbio, Pogba. Il francese è stato preso con l’obiettivo di cambiare il volto al centrocampo considerando la sua forza fisica e le sue qualità tecniche; anche in questo caso le cose sono andate diversamente e ora la società bianconera sta pensando ad una decisione che avrebbe del clamoroso. Cerchiamo di capire di cosa si tratta.

Pogba
LaPresse

Giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista aereo, tecnico e con la possibilità di portare un buon numero di gol e assist. Queste le caratteristiche di Pogba, arrivato a parametro zero nella scorsa sessione estiva di mercato; nel giro di poco tempo, però, si è passati dall’euforia alla depressione. Il francese, nel corso della preparazione estiva, ha subito un problema muscolare che ancora non è riuscito a risolvere.

Infortunio, probabilmente, trattato male con la decisione di operarsi arrivata dopo aver capito che la terapia conservativa non sarebbe stata sufficiente. Il problema, però, non è stato ancora risolto e sembra ormai improbabile vedere Pogba in campo prima della sosta per il mondiale; una situazione che porterebbe il francese a saltare proprio la rassegna in Qatar con la proprio nazionale.

Il centrocampista, dunque, tornerà solamente nel 2023 con la Juventus che rischia di aver già abbandonato tutti gli obiettivi, almeno per il campionato; se il primo posto è ormai perso anche la qualificazione Champions rischia di essere compromessa se, nelle prossime partite, i bianconeri non dovessero riuscire a fare bottino pieno. Tornando a Pogba bisognerebbe capire, ovviamente, come tornerebbe da un lungo stop; ecco, perché, secondo le ultime indiscrezioni non è da escludere l’addio del francese in estate.

Pogba, lo stop si allunga: il sogno resta Milinkovic-Savic

Bisogna, immediatamente, sottolineare una cosa molto importante; la notizia di un possibile addio di Pogba, nel corso del prossimo mercato estivo, è totalmente priva di fondamento e senza nessun riscontro positivo. La Juventus aspetterà il francese e, intorno a lui, vuole costruire i successi del futuro. Questo non toglie che, molto probabilmente, bisognerà rinforzare il centrocampo e il sogno è quello di replicare, il prossimo gennaio, l’operazione portata a termine con Vlahovic.

Il nome è quello di Milinkovic-Savic, sogno non troppo nascosto e che cambierebbe di molto il centrocampo bianconero; parliamo, infatti, di una delle mezzali più forti sia in Italia sia a livello internazionale. Il centrocampista, però, è praticamente impossibile che a gennaio possa vestire la maglia bianconera. La Lazio non ha nessuna intenzione di privarsi di un giocatore con le sue qualità e, proprio per questo, sembra chiedere più di cento milioni. Cifra fuori dalla portata delle casse bianconere; nel mercato può succedere di tutti ma è probabile che la Juve ci provi per Milinkovic nel corso della prossima estate nonostante il discorso economico renda questo sogno (quasi) irrealizzabile.