Agnelli umiliato da Zhang: smacco imperdonabile, che vergogna

Il momento buio per la Juventus non ha fine: dopo l’eliminazione in Champions arriva la beffa direttamente da San Siro.

Che la rivalità tra Juventus ed Inter fosse tra le più accese in Italia era fuori da ogni discussione, ma che si arrivasse a tanto era difficile da prevedere. Il momentaccio che sta vivendo la squadra bianconera è stato inasprito da un gesto sconsiderato dei nerazzurri.

Agnelli & Zhang
ANSA Foto/LaPresse

La Juventus è stata matematicamente eliminata dalla Champions League. Dopo i soli 3 punti in 5 partite, conquistati peraltro nella gara interna contro il Maccabi vinta per 3-1, i bianconeri non hanno saputo darsi un’ultima chance e si sono arresi per 4-3 anche a Lisbona, contro il Benfica.

Ora toccherà sperare nell’approdo in Europa League, competizione che vedrà comunque molte squadre ostiche in campo -alcune, come i bianconeri, scese proprio dalla Champions-, che si deciderà nell’ultimo turno della fase a gironi.

La Juventus dovrà confermarsi terza: attualmente, la parità di punti con il Maccabi Haifa non dà la certezza matematica alla Vecchia Signora di una discesa nella seconda competizione europea per club.

Insomma, una situazione già critica di per sé, resa ancora più indigesta da ciò che si è visto al Giuseppe Meazza di Milano qualche giorno fa: come l’avranno presa calciatori, staff tecnico e società bianconera?

Juventus, dopo l’eliminazione San Siro esulta per il Benfica

L’Inter ha strappato il pass per gli ottavi di finale di Champions grazie al fragoroso 4-0 rifilato al Viktoria Plzen. La squadra di Simone Inzaghi è stata capace di venir fuori da quello che, da molti, era definito il “girone della morte” di quest’anno.

Alla sconfitta interna col Bayern Monaco all’esordio, poi qualificatosi come primo nel raggruppamento, i nerazzurri hanno risposto con ben 4 risultati utili consecutivi: la vittoria per 0-2 in Repubblica Ceca, quella per 1-0 a Milano col Barcellona, il pareggio pirotecnico del Camp Nou e l’ultima, casalinga, che ha certificato la qualificazione agli ottavi.

Finita la gara, trasformatasi in festa per gli 80mila tifosi del Meazza, sul maxischermo, come di consueto, sono andati in onda gli highlights dei match giocati il giorno precedente in Champions League.

Tra questi, ovviamente, c’erano quelli di Benfica-Juventus, terminata 4-3. I sostenitori nerazzurri non sono mancati nel tirare qualche frecciatina ai bianconeri con ovazioni ed esultanze ad ogni gol lusitano riproposto in quel di San Siro.

Un gesto goliardico, che molti tifosi hanno preso come simpatico sfottò e molti altri hanno accusato, col “boccone” dell’eliminazione che è diventato ancor più indigesto.