Chiesa via a fine anno? Il sostituto è un vecchio pallino della dirigenza

A quanto pare, Chiesa potrebbe andare via a fine anno. Il motivo? I continui stop fisici e la conseguente urgenza di alternative valide.

Chiesa, a quanto pare, potrebbe lasciare Torino a fine anno. Tuttavia, questa ipotetica data è tutta da dimostrare. Una serie di motivi, infatti, potrebbero a loro volta cambiare tutte quante le carte in tavola. Questo, con enorme stupore di coloro che lo vorrebbero ancora in bianconero.

Chiesa
La Presse

Di per sé, anche la volontà del giocatore potrebbe essere quella di rimanere. Tuttavia, è anche vero che ciò potrebbe scontrarsi con la società. Che comunque, potrebbe a sua volta – con logica – preferire preservare un talento di simile caratura.

Ma il mercato, come ben si sa, alle volte sa essere molto irrazionale. Forse fin troppo, visto e considerato l’andamento di alcuni eventi. Dopo un inizio a dir poco stratosferico, nella carriera di Chiesa qualcosa è cambiato.

L’Europeo vinto, purtroppo, non è bastato per mettere a tacere tutte quelle voci presenti nella sua testa. L’infortunio a cui è andato incontro, deve averlo destabilizzato parecchio. Oltre che a livello morale, probabilmente anche e soprattutto a livello fisico.

Del resto, lo stop che lo ha limitato è duraturo come non mai. E ancora oggi, gli strascichi sono più che evidenti. Il 23 gennaio scorso, presso la clinica di Hochrum di Innsbruck, si è sottoposto ad un intervento di ricostruzione del ginocchio. Intervento molto delicato.

Da quel periodo, c’è stata una lenta e graduale ripresa. Poi, l’ennesimo fulmine a ciel sereno. Un ritardo nella condizione, seppur preventivato, ha costretto i bianconeri ad una sfrenata corsa ai ripari.

A livello di mercato, il giocatore è voluto da tutti. Inutile sostenere il contrario. Ha infatti un gran mercato di fronte a sé, e precludersi eventuali ghiotte occasioni non sarebbe saggio. Tuttavia, anche cederlo non sarebbe saggio. Dunque, ci si trova davanti ad un bivio.

Chiesa, pronto a partire? Ecco il possibile sostituto

Il possibile sostituto di Chiesa, arriva direttamente dal campionato italiano. Inoltre, è un suo connazionale. A quanto pare, potrebbe essere proprio l’attaccante della Roma Nicolò Zaniolo, a prendere il suo posto.

Già una suggestione della Juventus, il giocatore attualmente è in una situazione complicata per quanto concerne il suo rinnovo di contratto. E questa, è una cosa molto scomoda di per sé.