Agnelli vola in Bundesliga: 90 milioni subito, pronto a fare debiti pur di averlo

La Juventus sembra stia già pensando al prossimo mercato estivo con Agnelli pronto ad un super colpo; andiamo a vedere di chi si tratta.

L’eliminazione dalla Champions era stata certificata dopo la sconfitta con il Benfica; il due a uno subito, in casa, dal PSG ha ufficializzato la retrocessione della Juventus in Europa League complice anche il sei a uno che i portoghesi hanno inflitto al Maccabi. Una delusione difficile da digerire ma che deve portare quella rabbia agonistica per andare all’assalto di una competizione che, se vinta, ti porta direttamente in Champions. Questi, però, sono discorsi da rimandare da febbraio in avanti; ad ora, infatti, i bianconeri devono pensare a risalire in campionato anche se la società sembra essere concentrata sul prossimo mercato estivo con Agnelli pronto ad un grande colpo di mercato.

Agnelli
LaPresse

Nel corso della prossima estate, la Juventus rischia di perdere due pedine offensive; partiamo da Kean, arrivato dopo l’addio di Cristiano Ronaldo ma che non è riuscito, fino ad questo momento, ad imporsi con la giusta continuità realizzativa. L’altro giocatore che rischia l’addio, invece, è Di Maria; l’argentino, probabilmente, a fine anno lascerà Torino per tornare al Rosario Central, club in cui è cresciuto.

Ecco perché la società bianconera sta pensando a come muoversi sul mercato per farsi trovare pronta; il giocatore che sembra essere in cima alla lista è Nkunku, talento del Lipsia e tra i talenti più in forma dell’ultimo anno e mezzo. In questa stagione ha messo a segno, in tutte le competizioni, quattordici gol e due assist confermando di essere uno dei giocatori più pericolosi a livello offensivo.

Classe 1997, oltre ad essere estremamente tecnico è anche molto duttile; Nkunku, infatti, può essere impiegato sia come seconda punta/trequartista sia come attaccante centrale e, all’occorrenza, anche come esterno offensivo. Una duttilità decisamente utile per una squadra, la Juventus, che può scendere in campo sia con il 4-3-3 sia con il 3-5-2. Il suo contratto scade nel 2026 ma bisogna sottolineare come non ci sia nessuna trattativa tra i bianconeri e il Lipsia; la voce che vuole Agnelli pronto a sborsare novanta milioni di euro è completamente infondata e senza nessun tipo di riscontro positivo.

Agnelli, altro che attacco: il reparto da migliorare è la difesa

Ripetiamo, dunque, come non ci sia nessuna trattativa tra Juventus e Lipsia per Nkunku; si tratta di una voce di mercato completamente priva di ogni fondamento e, per questo, destinata a restare tale. Smentita, doverosamente, questa notizia dobbiamo sottolineare come il vero reparto a rischio rivoluzione è la difesa. Per quanto riguarda i centrali, infatti, Rugani e Gatti rischiano di lasciare Torino considerando un minutaggio, fino ad ora, non proprio eccezionale.

Occhio anche ai terzini; Alex Sandro sono ormai diversi anni che non riesce ad essere un fattore in entrambe le fasi di gioco e, a meno di clamorosi ribaltoni, in estate sembra destinato a lasciare Torino. Futuro incerto anche per Cuadrado che sta vivendo una stagione complessa tra prestazioni non sempre di livello e un nervosismo manifestato sia contro la Salernitana sia contro il Milan. Da qui alla prossima estate manca ancora molto ma la difesa bianconera rischia seriamente di subire una rivoluzione.