Kean, la decisione è ormai presa: ecco chi prenderà il suo posto

Il prossimo anno sono previsti cambi per quanto riguarda la fase offensiva della Juventus con Kean che sembra sempre più vicino all’addio.

Arrivato nell’estate dell’addio di Cristiano Ronaldo, Kean non è riuscito non tanto a non far rimpiangere il portoghese (nessuno potrebbe fare le stesse cose di CR7) quanto ad imporsi con continuità. L’avventura dell’attaccante in bianconero è stata caratterizzata da alti e bassi; nonostante nelle ultime settimane, il classe 2000 sia riuscito a fornire prestazioni di un buon livello mettendo a segno anche gol importanti, non è da escludere che a fine stagione le strade di Kean e della Juventus possano separarsi. Da questo punto di vista, la società bianconera sembra aver trovato il sostituto; andiamo a vedere di chi si tratta.

Kean
LaPresse

A livello offensivo, la Juventus nel corso della prossima finestra estiva di mercato potrebbe mettere mani al portafoglio per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Allegri. Prima di parlare di Kean dobbiamo sottolineare come ci sia il rischio di veder partire anche Di Maria; l’esterno argentino desidera tornare al Rosario Central, dove è cresciuto ed è diventato il giocatore che tutti conosciamo. Non è escluso che questo desiderio possa esaudirsi al termine della stagione.

Ora, però, torniamo a Kean; come abbiamo detto in precedenza, parliamo di un giocatore che sta faticando ad imporsi secondo le sue qualità e non riesce ad avere la giusta continuità di rendimento. Da qui a fine stagione sarà, senza ombra di dubbio, una risorsa importante ma non è da escludere che nella prossima sessione estiva di mercato possa lasciare Torino. Eventuale addio che obbligherebbe la società a trovare un sostituto.

Da questo punto di vista, la dirigenza sembra essersi mossa in anticipo; il giocatore su cui la Juventus sembra aver messo una forte attenzione è Taremi. Stiamo parlando dell’attaccante del Porto che può essere impiegato sia come prima punta sia come esterno offensivo e questo è sicuramente un vantaggio per una squadra come quella bianconera. Bisogna, però, sottolineare come si tratti di una voce di mercato priva di fondamento e destinata a restare tale; la Juventus non ha messo gli occhi su Taremi e non ha iniziato nessuna trattativa per il trasferimento dell’attaccante.

Juventus, niente Taremi: ecco chi può essere il rinforzo in attacco

Ribadiamo, dunque, come la società bianconera non ha iniziato nessuna trattativa, e non inizierà nessuna trattativa, per Taremi; si tratta di una voce che non ha nessun tipo di riscontro positivo. La società bianconera, però, rischia di dover rinforzare il reparto offensivo e occhio al possibile ritorno di fiamma per Zaniolo.

L’esterno giallorosso, eroe nella serata di Tirana, sembrava potersi trasferire a Torino nella prima parte dello scorso mercato estivo. Alla fine, però è rimasto sia per la volontà di Mourinho sia per la richiesta di cinquanta milioni della società giallorossa. Nella pausa per il mondiale possibile rinnovo di contratto per Zaniolo ma la Juve osserva con molta attenzione pronta a tornare alla carica; trattativa difficile, molto difficile, ma nel mercato non esiste nulla di certo e allora non ci resta che aspettare per capire il futuro dell’esterno azzurro.