Alex Sandro ai saluti: al suo posto un top della Serie A

Il futuro di Alex Sandro sembra ormai deciso con il giocatore pronto a lasciare Torino a fine anno; in arrivo un vero e proprio top player.

La Juventus sta vivendo una stagione sicuramente diversa dalle aspettative; i bianconeri, infatti, pensavano di essere in lotta per lo scudetto e agli ottavi di Champions. Il campo, però, ha detto una cosa completamente diversa con i ragazzi di Allegri lontani dalla vetta della classifica e fuori dalla principale competizione internazionale dopo un percorso decisamente negativo con cinque sconfitte in sei partite. I problemi, per spiegare questa prima parte di stagione, sono tanti a partire dal discorso legato agli infortuni anche se, da questo punto di vista, i bianconeri possono sorridere per il ritorno in campo di Chiesa. Altra difficoltà il rendimento di alcuni giocatori tra cui Alex Sandro; occhio al possibile sostituto, si tratta di un top player.

Alex Sandro
Ansafoto

Nelle ultime stagioni, il rendimento di Alex Sandro è stato decisamente al di sotto delle aspettative e del suo stesso livello con il giocatore che sta faticando ad essere un fattore determinante in entrambe le fasi di gioco. Un solo assist, in Serie A, è molto poco per chi dovrebbe rappresentare una fonte offensiva importante all’interno della Juventus.

Il contratto di Alex Sandro scade il prossimo trenta giugno e, nonostante la stagione sia ancora lunga e ricca di impegni, è probabile che il terzino possa lasciare la Juventus al termine del proprio contratto. E’ chiaro come il suo, possibile, addio obbligherebbe la società a dover intervenire sul mercato per andare a rinforzare la corsia difensiva di sinistra.

Come possibile sostituto sembra che la società bianconera abbia messo gli occhi su Mario Rui; il terzino del Napoli, squadra capolista della Serie A e capace di esprimere un gioco a dir poco spettacolare, rappresenta per il club partenopeo una soluzione offensiva di primo piano. Dai suoi piedi, infatti, sono già arrivata ben sei assist vincenti (cinque in campionato e uno in Champions League) a testimonianza di come questo giocatore incida all’interno della partita. Dobbiamo, però, sottolineare come si tratti di una voce priva di fondamento e destinata, di conseguenza, a restare tale; la Juventus non ha messo sotto osservazione Mario Rui destinato, dunque, a restare al Napoli.

Alex Sandro, futuro in bilico ma non è l’unico: un altro rischia di salutare Torino

Ripetiamo, perché è doveroso farlo, come la Juventus non sia interessata a Mario Rui; siamo di fronte ad una notizia senza nessun tipo di riscontro positivo. In ogni caso, però, la società bianconera deve ragionare a livello difensivo non solo per il discorso legato ad Alex Sandro. Un altro giocatore con il futuro in bilico è Cuadrado.

Il terzino sta vivendo una stagione di alti e bassi; non sempre, infatti, le sue prestazioni sono state eccellenti e, in alcune circostanze, lo abbiamo visto troppo nervoso come testimoniato dalle partite contro Salernitana e Milan. Da qui a fine stagione, però, il tempo per cambiare marcia è ampio anche perché la Juventus ha bisogno del suo miglior Cuadrado per risalire la corrente in campionato ed essere tra le principali protagoniste in Europa League, da febbraio in avanti.