Allegri scopre il vero il responsabile dell’eliminazione Champions: è furioso

Allegri sembra aver trovato il vero responsabile per quanto successo in Champions League. Cerchiamo di capire le possibili conseguenze.

La Juventus è fuori dalla Champions e se negli ultimi anni eravamo abituati a vedere i bianconeri uscire quantomeno agli ottavi (seppur con avversari alla portata), l’eliminazione ai gironi rischia di lasciare conseguenze pesantissime nel mondo bianconero. Chiaro che vincendo l’Europa League, a cui i ragazzi di Allegri devono ancora qualificarsi e non sarò semplice, verrebbe meno questa disfatta ma una squadra come la Juve, specie dopo il mercato della scorsa estate, non si può permettere di avere tre punti dopo cinque giornate di Champions. A fine gara, il tecnico sembra aver trovato il vero colpevole dell’eliminazione. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Allegri
LaPresse

Occhio a farsi ingannare dagli ultimi venti minuti; la reazione bianconera deriva da due fattori, la spensieratezza di due ragazzi entrati per mostrare il loro valore e un Benfica che ha sostanzialmente abbassato i ritmi dopo settantacinque minuti giocati con il piede sull’acceleratore. La Juventus, con Allegri in primis, deve capire il motivo dell’eliminazione e al termine della trasferta portoghese sembra essere stato trovato.

Parliamo di Bremer e non per degli errori commessi all’interno della partita ma per il fatto di non essere stato a disposizione a causa di un problema fisico. Lo abbiamo sempre detto come l’ex Torino sia, fino ad ora, tra i migliori della Juventus; dei nuovi acquisti è sicuramente quello che ha reso meglio. Fin da subito si è preso per mano la difesa bianconera dimostrando di poter essere il leader di una squadra che, in una sola sessione, ha perso sia de Ligt sia Chiellini.

Contro il Benfica era assente per infortunio, nel ritorno con il Maccabi è stato lasciato in panchina per un discorso di turnover. Risultato? Due sconfitte, sei gol subiti e la sensazione di una difesa in grado di prendere gol in qualunque momento. Serve trovare una soluzione anche se, al momento, l’unico desiderio è che il centrale torni il prima possibile. Senza di lui la retroguardia bianconera fa acqua da tutte le parti.

Bremer, infortunato: ecco quando può tornare

Ovviamente la Juventus non è uscita dalla Champions solo per l’assenza di Bremer; il difensore è sì fondamentale per la retroguardia bianconera ma i problemi a cui deve far fronte Allegri sono molti di più. In ogni caso i tifosi aspettano con ansia il ritorno del centrale perché, al momento, rappresenta una delle poche certezze di questa Juventus.

E’ probabile che possa rientrare prima della sosta mondiale; a novembre i bianconeri giocano partite importanti come i big match contro Inter e Lazio. La volontà sembra quella di riaverlo a disposizione per il derby d’Italia, match da non sbagliare per andare alla sosta il più vicino possibile al quarto posto, nuovamente il principale obiettivo dei bianconeri.