Juventus, attenta a Cristiano Ronaldo: il portoghese può rovinarti la stagione

La Juventus e Cristiano Ronaldo, un amore finito male: le strade della Vecchia Signora e di CR7 potrebbe incrociarsi di nuovo.

A qualche tifoso bianconero vengono ancora le lacrime sentendo nominare uno dei calciatori più forti della storia, che per tre stagioni ha vestito la casacca della Juventus. Stiamo parlando, ovviamente, di Cristiano Ronaldo: ora vi spiegheremo perché le strade del fuoriclasse di Madeira e dei bianconeri potrebbero incrociarsi nuovamente.

Cristiano Ronaldo
LaPresse

Facciamo prima un passo indietro. Estate 2021, precisamente agosto: la Juventus “2.0” di Allegri debutta alla Dacia Arena di Udine. Tra i titolari manca Cristiano Ronaldo, e lo scalpore generale è quasi tangibile.

Il fenomeno portoghese, da qualche giorno, è il protagonista di quello che i giornali chiamano “mal di pancia”. Un classico durante le sessioni di calciomercato, vero o meno che sia.

Ma, evidentemente, quello di Cristiano Ronaldo non era il semplice rumour riportato dalla stampa e privo di fondamenta. L’attaccante, da molti considerato il più forte della storia, qualche giorno dopo lascerà la Juventus per (ri)accasarsi nella “sua” Manchester: lo United ha pagato i 15 milioni di euro di cartellino ai bianconeri e si è appena accollato uno stipendio da 25-30 milioni di euro annuali.

La scorsa stagione, la prima della Juventus senza Cristiano e la prima di RonaldoManchester dopo oltre 10 anni è fatta di luce e buio, di alti e bassi. La Vecchia Signora si conferma la quarta forza del campionato, ma viene eliminata -di nuovo- agli ottavi di Champions League da un’outsider (il Villarreal).

L’ex Real Madrid mette a segno 18 reti in Premier League e 6 in Champions, ma come i bianconeri esce dalla competizione agli ottavi, eliminato da una delle sue prede preferite: l’Atlético Madrid.

Juventus, occhio al Manchester: sugli spareggi aleggia lo spettro di Cristiano Ronaldo

Un’annata tutto sommato positiva per Cristiano Ronaldo, meno per i suoi Red Devils: la squadra, prima nelle mani di Solskjaer e poi in quelle di Ragnick, col primo esonerato in corso d’opera, non rientra nelle prime quattro della classe.

La scorsa estate si rivede un film già visto: Cristiano vuole giocare la Champions, e cerca in tutti i modi di lasciare Manchester, invano. Ecco quindi, grazie alla retrocessione della Juventus in Europa League, che il portoghese può incontrare per la prima volta la sua ex squadra da avversario.

Prima volta dopo l’addio, si intende, perché CR7 ha già incontrato e battuto la Juventus più volte con la maglia del Real Madrid: ecco perché gli stessi tifosi bianconeri sperano in un sorteggio clemente, che non li metta contro il loro ex idolo.