Nuova Mitsubishi Eclipse Cross: mai vista una cosa simile (Video)

La Mitsubishi è una delle marche di auto che ha avuto modo di entrare nel mito in questi anni grazie a dei colossi, come la Eclipse Cross.

Sono sempre di più in questi ultimi anni le marche automobilistiche che cercano di poter entrare a far parte dell’immaginario collettivo, con la Mitsubishi che ha saputo crescere perfezionandosi sempre di più, tanto è vero che di recente ha saputo realizzare una favolosa Eclipse Cross.

Mitsubishi
Adobe

La volontà di poter rimanere al passo coi tempi ha spinto davvero moltissime aziende a poter realizzare una serie di automobili di primissimo piano.

Ormai evidente come la realtà dell’automobilismo si sta spingendo sempre di più verso l’elettrico, con la volontà di poter realizzare in questo momento delle varianti ibride che sta convincendo tutti quanti.

Ovviamente anche la Mitsubishi non ha assolutamente dimenticato questa caratteristica, con la vettura giapponese che dunque ha deciso di mettersi in evidenza con la realizzazione di una nuova e davvero interessantissima variante.

Si tratta della Eclipse Cross, una vettura che nella sua precedente versione era solamente uno coupé, ma adesso la casa del Sol Levante ha deciso di modificarla facendola diventare tutti gli effetti un meraviglioso crossover.

Notiamo infatti come le caratteristiche e le dimensioni siano completamente modificate rispetto al coupé, con la sua lunghezza che tocca i 455 cm, la larghezza di 181 ed infine un’altezza di 169, dandole così modo di poter essere una comodissima e meravigliosa cinque posti.

Ciò le varie caratteristiche notiamo come sia stato realizzato unicamente per poter essere a trazione integrale con un grande miglioramento anche dal punto di vista tecnologico.

Prima di tutto infatti presenta al suo interno dei cerchi in lega da ben 18 pollici, risultando così anche estremamente sicura e agile nella guida, con delle sospensioni e hanno l’opportunità di poter respingere senza problemi qualsiasi tipo di ostacolo.

A questo punto però davvero interessante capire come la Mitsubishi abbia deciso di realizzare il motore di questa Eclipse Cross, infatti si tratta di una versione unicamente ibrida ma con delle caratteristiche davvero favolose.

Mitsubishi Eclipse Cross: motore ibrido e prezzo da capogiro

Dunque notiamo come la Mitsubishi Eclipse Cross sia una variante che possa essere acquistata unicamente in versione ibrida, ma con una versione davvero molto particolare.

Infatti la casa giapponese ha deciso di puntare in maniera molto importante sulle plug-in, dunque è un ibrido che predilige prettamente la versione elettrica rispetto a quella a benzina, dandole così modo di avere anche delle splendide qualità.

Prima di tutto notiamo come sia stato montato al suo interno un motore da quattro cilindri e da 2.400 di cilindrata, sfruttando sempre di più la potenza di ben 188 cavalli.

Ovviamente stiamo parlando della versione ibrida prettamente elettrica, dunque non può avere un picco di velocità massimo estremo, ma riesce comunque a toccare i 162 km/h, decisamente non poco per questa versione di dimensioni così imponenti.

Trattandosi di una versione prevalentemente elettrica notiamo come anche il consumo medio della benzina sia estremamente ridotto, anche perché il serbatoio da questo punto di vista è davvero minimo.

Per poter percorrere 100 km infatti serviranno solamente due litri di benzina, dunque il consumo medio è veramente molto limitato.

Dal punto di vista motoristico la Mitsubishi ha deciso di realizzare solamente questa variante per la Eclipse Cross, ma ci sono tre versioni diverse in base ai vari optional.

Quella basilare è la Intense, con il suo prezzo di partenza che parte da 45 mila euro, mentre per la versione intermedia, ovvero la Instyle bisognerà virare fino a 48 mila euro.

Infine troviamo la versione migliore di tutte, ovvero la Diamond che praticamente comprende già nella versione in serie qualsiasi tipo di optional, compresi gli interni in pelle e il tettuccio apribile, ma in questo caso il prezzo di partenza tocca i 52.000 euro.