Agnelli rivoluziona tutto: ecco chi sta facendo le valige

Andrea Agnelli è uno dei Presidenti che ha sempre cercato di poter sostenere il grande sogno della Juve campione e ora ha in mente novità.

Juventus continua ad avere il grande obiettivo di poter diventare la squadra più forte d’Italia e del mondo, ma in questo momento la situazione continua a essere davvero molto altalenante, con Andrea Agnelli che però non ha perso la voglia di poter stupire tutti con una grande rivoluzione.

Andrea Agnelli
LaPresse

La bella vittoria contro l’Empoli è finalmente riportato un po’ il sereni in casa Juventus, con i bianconeri che ora devono a tutti gli effetti pensare al futuro.

L’obiettivo infatti deve essere quello di costruire una Vecchia Signora che possa tornare a essere dominante in campionato e a fare la voce grossa in Europa, obiettivo che questa stagione è già svanito.

La grande rivoluzione in casa Juventus è avvenuta nel 2010, anno in cui Andrea Agnelli riuscì a diventare presidente della squadra, dopo il periodo davvero negativo con Cobolli Gigli.

Dopo un primo anno di assestamento e un altro deludente settimo posto, Madama è stata in grado di tornare grandissima in breve tempo con la straordinaria sequenza di 9 Scudetti consecutivi che risulta essere un record assoluto per la Serie A.

Non ci sono dubbi che grandissimo merito va dato da Andrea Agnelli, uno dei Presidenti che in assoluto ha dimostrato di essere maggiormente appassionato nel suo mestiere.

Nonostante questo però da qualche anno a questa parte il rampollo di una delle famiglie più note d’Italia del mondo hai in mente solamente una cosa: la creazione della SuperLega.

Il progetto non è stato assolutamente abbandonato, anzi ci sono tutti i presupposti che possa prendere luogo nelle brevissimo tempo, con la tifoseria che però non è per nulla contenta.

Una rivoluzione in seno alla UEFA ci potrebbe assolutamente stare, anzi probabilmente è quello che si augurano tutti, ma non nelle modalità impostate dalla SuperLega.

Agnelli contro la Uefa: riparte il progetto SuperLega

Chi pensava che la SuperLega fosse un progetto ormai morto e sepolto dovrà ricredersi, perché Andrea Agnelli, in particolar modo assieme a Florentino Perez del Real Madrid, non ha per nulla abbandonato il progetto.

Sono state moltissime le delusioni nei confronti di questi due presidenti, soprattutto perché le loro squadre in questi due anni sono incappati anche in sconfitte davvero incredibili.

Nonostante la vittoria dei Blancos nella scorsa Champions League è impossibile non ricordare l clamorosa sconfitta al Bernabeu contro i modesti moldavi dello Sheriff Tiraspol, mentre per la Juventus il crollo più inspiegabile è stato quello recente contro il Maccabi Haifa.

Dunque questo dimostra come tutte le squadre debbano essere rispettate e merito in un’occasione di poter giocare i grandi tornei internazionali, mentre la Superlega risulta semplicemente una cozzaglia di squadre che solo attualmente sono blasonate.

Ovviamente una SuperLega anni fa avrebbe escluso il Manchester City, ma con ogni probabilità anche il Tottenham e l’Atletico Madrid, dunque bisogna sempre ricordarsi come il calcio sia in continua evoluzione.

Chi vi sta parlando non è assolutamente contrario alla creazione di un possibile campionato europeo, con la possibilità di dare maggiore importanza alla qualificazione tramite il ranking, ma non può essere il tutto limitato a una semplice convocazione o, peggio ancora, al pagamento di una quota annuale.

Agnelli vuole effettuare una vera e propria rivoluzione nel calcio europeo, non sappiamo dire se ci riuscirà, ma sicuramente è uno di quelli che ci sta provando nella maniera più convinta possibile, dunque vedremo quello che accadrà in futuro, ma il Presidente in questo momento ha la testa lontano da Torino.