Cuadrado, il futuro è in bilico: in arrivo un ex Serie A, è fortissimo

Cuadrado e la Juventus rischiano di separarsi a fine stagione; i bianconeri avrebbe già individuato il sostituto. Conosce già la Serie A.

La Juventus non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi; il campo ci sta dicendo di come i bianconeri siano lontani dal primo posto in Serie A e fuori dalla Champions League dopo aver disputato un girone decisamente negativo con una sola vittoria e cinque sconfitte. Tanti i motivi per spiegare questo avvio con il freno a mano tirato e tra questi non possiamo non considerare i diversi infortuni e le prestazioni, decisamente sottotono, di alcuni elementi. Uno di questi, Cuadrado, non ha ancora trovato la giusta continuità di rendimento e, in alcune uscite, ha mostrato anche un eccessivo nervosismo. Il futuro del classe 1988, però, è in bilico con la società che potrebbe riportare in Italia un giocatore che, in Serie A, conosciamo molto bene.

Cuadrado
LaPresse

Il contratto di Cuadrado scade il prossimo trenta giugno e, al momento, il suo futuro è decisamente in bilico; come abbiamo detto la prima parte di stagione non è stata delle migliori con prestazioni decisamente all’altezza delle sue qualità. Le possibilità per cambiare le cose ci sono tutte considerando una serie di impegni, tra tutte le competizioni, dove la Juventus avrà sicuramente bisogno del miglior Cuadrado.

Ad oggi, però, non possiamo minimamente escludere la possibilità che, a fine stagione, Cuadrado lasci la Juventus; è chiaro come i bianconeri avrebbero bisogno di un rinforzo e, secondo le ultime indiscrezioni, la società sembra stia pensando di far tornare in Serie A un campione di assoluto livello. Stiamo parlando di Hakimi che ha vestito la maglia dell’Inter prima di trasferirsi al PSG.

Si tratta di un giocatore abile sia come terzino destro sia come esterno a tutta fascia e questo considerando la sua incredibile abilità nell’essere costantemente una spina nel fianco delle difese avversarie. Fa dell’uno contro uno la sua caratteristica migliore ma occhio anche alla capacità di inserimento che lo porta a trovarsi, diverse volte, con la possibilità di concludere a rete. Bisogna, però, sottolineare una cosa molto importante: non esiste nessuna trattativa per portare Hakimi alla Juventus. Siamo di fronte ad una voce di mercato completamente priva di fondamento e destinata a restare tale.

Juventus, Hakimi non sostituirà Cuadrado: occhio anche al futuro di Alex Sandro

Ripetiamo, dunque, come l’indiscrezione che vuole Hakimi in bianconero sia completamente priva di fondamento e senza nessun riscontro positivo. Il giocatore non andrà alla Juventus; occhio, però, perché la Juve, come detto, potrebbe perdere Cuadrado anche se il colombiano non è l’unico che rischia di lasciare Torino. Sempre a livello difensivo bisogna fare attenzione alla situazione legata ad Alex Sandro.

Il terzino sono diverse stagioni che fatica ad imporsi secondo le sue qualità e l’anno scorso ci ricordiamo il suo clamoroso errore in finale di Supercoppa contro l’Inter. Anche per Alex Sandro vale lo stesso discorso fatto per Cuadrado; gli impegni, da qui a fine stagione, sono tanti e le possibilità di cambiare il proprio destino non mancano. Sembra, però, difficile (almeno al momento) ipotizzare una permanenza certa di Alex Sandro; la verità, in ogni caso, la scopriremo solo ed esclusivamente nei prossimi mesi.