Futuro radioso per Danilo: la società è pronta a cambiargli ruolo

Danilo è uno di quei giocatori che fa fare il salto di qualità alla Juve, ecco allora come mai la società ha dei progetti di un certo tipo.

Ci sono dei giocatori che iniziano in un modo la propria carriera in una squadra per poi cambiarla completamente, perché alla fine Danilo ha dimostrato che con il duro lavoro la voglia di poter migliorare sempre di più si possono davvero raggiungere tutti i traguardi possibili.

Danilo
LaPresse

Riuscire a superare le critiche è davvero un qualcosa di molto difficile e complicato, con Danilo che è stato un ragazzo che ha dovuto davvero andare oltre qualsiasi problema.

Il brasiliano ha messo in evidenza giorno dopo giorno le sue straordinarie capacità di voler andare oltre le difficoltà, soprattutto perché riuscì a prendere il posto di un campione come giocano seno non era assolutamente semplice.

Alla fine però le sue prestazioni sono diventate davvero sempre convincenti, tanto è vero che è passato anche dall’essere terzino a centrale della difesa.

Dunque il giocatore è cresciuto in maniera sempre più esponenziale negli ultimi anni, con il suo ruolo all’interno della rosa che si sta facendo sempre più importante.

Proprio per questo motivo anche la società lo sta tenendo sempre di più in considerazione per ruoli di maggior prestigio, tanto è vero che incredibilmente potrebbe diventare il capitano della Juventus.

Sappiamo perfettamente tutti come la situazione tra Leonardo Bonucci e gran parte della tifoseria bianconera non sia propriamente idilliaca, ecco dunque perché ci potrebbe essere il cambio della fascia.

Danilo ha dimostrato in diverse circostanze di poter essere un leader non soltanto tecnico ma anche di spogliatoio, perché il suo nome ha saputo crescere sempre di più nel corso di questi anni.

Dunque non stiamo più parlando solamente di un giocatore dalle grandissime qualità tecniche, ma allo stesso tempo anche di uno di quelli che ha messo in evidenza sempre di più la sua grande forza di volontà.

Danilo nuovo capitano della Juve? Sarebbe un record

Non è assolutamente da escludere infatti che da questa stagione, oppure dalla prossima, il brasiliano Danilo possa diventare a tutti gli effetti il nuovo capitano della Juventus, un traguardo che sarebbe davvero storico.

La motivazione è presto detta, perché la vecchia signora nella sua ultracentenaria storia non ha mai avuto dei Capitani che non fossero italiani, al massimo con Luis Monti e Omar Sivori ha avuto degli oriundi.

Danilo dunque sarebbe un completo cambiamento rispetto al passato dimostrando ancora una volta la volontà della Juventus di poter guardare oltre i confini e le frontiere, cercando solo di dare risalto alla qualità.

Il ragazzo inoltre è uno di quelli che ha sempre cercato in tutti i modi di poter mettersi in evidenza anche per meravigliose straordinarie opere di bene, tanto è vero che di recente con un’associazione benefica brasiliana sta cercando di aiutare i più bisognosi.

Non dimentichiamo inoltre come Danilo sei stato uno di quelli che ha cercato di difendere in tutti i modi la squadra nel momento in cui le cose non stavano andando bene, come per esempio dopo tutte le brutte sconfitte come quella di Haifa.

Ancora migliore sono state le sue parole dopo la vittoria del derby contro il Torino, mettendo in chiaro come tutta la squadra fosse assolutamente dalla parte di Massimiliano Allegri, dimostrando così assolutamente grande forza di volontà.

Insomma lui potrebbe essere davvero l’uomo giusto dal quale far ripartire la rinascita della Juventus, con la possibilità di vincere questo campionato che però si sta già facendo quasi impossibile.

Vedremo che cosa accadrà nell’immediato, ma intanto Danilo può sicuramente essere considerato come uno dei nuovi punti di riferimento non soltanto tecnici ma anche dello spogliatoio per la Vecchia Signora.