Vlahovic, rinnovo in vista: la Juventus lo blinda, ecco il nuovo contratto

La Juventus sembra pronta a voler rinnovare il contratto di Vlahovic, attaccante sempre più al centro del progetto bianconero.

Nello scorso mercato invernale, la Juventus si è resa protagonista di una delle trattative più incredibili della sessione di gennaio. I bianconeri, infatti, hanno messo le mani su Vlahovic per andare a risolvere il problema del reparto offensivo; operazione sicuramente positiva considerando le qualità del giocatore e i margini di miglioramento per poter diventare tra i più forti centravanti degli ultimi anni. Con il suo arrivo, la Juventus ha messo le basi per l’addio di Dybala non più considerato al centro del progetto con l’argentino finito alla Roma. Ora, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la società bianconera voglia blindare il proprio attaccante con il rinnovo di contratto.

Vlahovic
LaPresse

Dopo l’ultima sessione di mercato estiva, la Juventus si è trovata una coppia offensiva che, fin da subito, ha mostrato di trovarsi a meraviglia; stiamo parlando di Vlahovic e Milik con il primo che, grazie all’arrivo dell’ex Napoli, riesce ad avere più libertà all’interno dell’area di rigore proprio grazie ai movimenti del polacco. Fino a questo momento Vlahovic sta andando a corrente alternata ma la società non ha nessun dubbio su un giocatore considerato fondamentale per la Juventus del presente ma anche quella del futuro.

Ecco perché, stando alle ultime indiscrezioni, sembra che la società bianconera voglia rinnovare Vlahovic; il contratto del centravanti scade il prossimo 2026 con la Juve che potrebbe proporgli un rinnovo, al termine della stagione, fino al 2028. Un segnale che rappresenterebbe grande fiducia nei confronti del giocatore; dobbiamo sottolineare una cosa molto importante, la notizia del rinnovo di Vlahovic è priva di fondamento. A fine stagione non è previsto nessun incontro tra le parti; il contratto del centravanti è ancora lungo e non è ancora tempo per parlare di rinnovo. Questo, però, non toglie l’importanza dell’attaccante dal sistema di gioco bianconero.

Vlahovic, niente rinnovo: grande coppia con Milik

Ripetiamo, dunque, come la notizia di un rinnovo a fine stagione di Vlahovic con la Juventus non abbia nessun tipo di riscontro positivo; il giocatore è al centro del progetto bianconero ma per parlare di rinnovo è decisamente troppo presto. L’ex Fiorentina, sia nel 4-3-3, sia nel 3-5-2, è un punto di riferimento importante ma è piuttosto evidente come i due modi di giocare siano completamente diversi. Nel primo caso, infatti, diventano fondamentali le ali; i due esterni devono essere bravi a fornire diversi palloni al proprio attaccante per aumentare le possibilità di segnare.

Un tipico esempio di quanto appena detto lo abbiamo visto alla prima partita di campionato, quel Juventus-Sassuolo in cui Di Maria si è presentato con un gol e un assist, proprio per Vlahovic; più in generale, l’argentino ha mostrato di essere un produttore seriale di assist e questo può sicuramente aiutare la fase offensiva dei bianconeri. Totalmente diverso il tipo di gioco nel 3-5-2; con questo modulo, infatti, Vlahovic deve trovare la giusta intesa con il proprio compagno di reparto per dividersi, nel migliore dei modi, l’occupazione dell’area di rigore avversaria. Detto questo ripetiamo ancora una volta come la voce di rinnovo di Vlahovic, a fine campionato, non è veritiera; il giocatore ha ancora quattro anni di contratto e non esiste nessuna necessità di prolungare.