Milik è alla Juve grazie al destino: quel filo sottile che lo collega dalla nascita

Arkadiusz Milik è stato in grado già in queste prime partite di farsi amare dai tifosi della Juve, ma in pochi sanno una strana storia.

La Juventus ha effettuata davvero tantissimi acquisti di primo piano in questa sessione di mercato estiva, ma uno di quelli che sta rispondendo fin da subito nel miglior modo possibile è il polacco Arkadiusz Milik uno che la Signora ce l’aveva nel destino fin da piccolo.

Arkadiusz Milik
LaPresse

Antonello Venditti cantava che certi amori non finiscono e fanno dei giri immensi e poi ritornano, con la storia tra la Juventus e Arkadiusz Milik che è stata più o meno così.

Erano davvero tantissimi anni che i bianconeri corteggiavano in maniera sempre più insistente le prestazioni dell’ex attaccante del Napoli, un giocatore che ha dimostrato già in passato di poter essere davvero determinante per le sorti della Serie A, con il suo approdo a Torino che è stato carico di entusiasmo.

Il polacco infatti è un giocatore che ha sempre segnato davvero tantissimi gol e che dunque non sorprende assolutamente il fatto che sia valido nel miglior modo possibile anche nella sua esperienza con Madama.

La speranza chiaramente che la situazione possa continuare sempre di più sotto questo aspetto, con tanto di riscatto dal Marsiglia al termine di questa stagione, anche perché il legame tra le parti è sempre stato davvero molto stretto.

Tutti quanti sappiamo perfettamente che milik viene dalla Polonia, ma non tutti sanno perfettamente il suo luogo d’origine, uno di quelli che è sempre stato molto a cuore della famiglia Agnelli.

Milik infatti è nato a Tychy, una città che tra poco andremo a conoscere meglio, ma in pochissimi sanno che all’interno di questi confini c’è una sede della Fiat, anzi una di quelle più importanti dato che è proprio qui che avviene la produzione della 500.

Milik nasce nella sede della 500: la Juve era nel suo cuore

Iniziamo intanto a capire bene dove si trovi questa cittadina discretamente popolata, dato che presenta ben 130.000 abitanti al suo interno, una sorta di Bergamo della Polonia.

È una città davvero molto industrializzata, che si trova nella parte meridionale del Paese a stretto contatto sia con la Repubblica Ceca che con la Slovacchia, infatti la sua regione, o per meglio dire il Voivodato come si dice in Polonia, è la Slesia che confina con entrambe le due nazioni.

Tychy però non rappresenta il capoluogo, infatti si tratta di Katowice, ma negli ultimi anni ha saputo crescere in maniera davvero sempre più importante grazie a una produzione continua di vetture legate alla Fiat.

La prima volta che l’azienda torinese decise di affidarsi alla produzione polacca fu nel 2003 con la realizzazione della nuova Panda prima di passare alla realizzazione della Lancia Ypsilon, un marchio sempre sotto il nome del gruppo FCA.

Il cambiamento più importante è arrivato però nel 2007, anno in cui si decise di portare proprio a Tychy la produzione della 500.

Inoltre la città è anche gemellata con un paese italiano, anche se siamo ben lontani da Torino dato che è a Cassino in provincia di Frosinone.

Dunque si può dire senza alcun tipo di problema che la storia tra Milik e la Juventus doveva concludersi prima o poi, con il corteggiamento di Andrea Agnelli che è durato davvero tantissimi anni e con la sua città che aveva il bianconero tatuato sul petto.