La Fiat perfeziona la gamma della 500: un miglioramento clamoroso rispetto al passato

La Fiat ha saputo realizzare sempre di più in questi anni una serie di modelli che si sono migliorati in modo davvero unico e clamoroso.

Sono tantissime le automobili che hanno avuto la possibilità di perfezionarsi sempre di più nel corso del tempo, con la Fiat che è una di quelle che ha realizzato la straordinaria 500C che negli ultimi anni è ormai diventata tra le più apprezzate.

Fiat
Adobe

Negli anni del boom economico sicuramente la Fiat ha rappresentato uno dei migliori modelli possibili e immaginabili che ci potessero essere sul mercato automobilistico.

Non è assolutamente un dettaglio questo particolare, venendo infatti come la Fiat avesse appunto perfezionarsi sempre di più nel corso degli anni per poter rimanere una delle più apprezzate in assoluto.

Tra i modelli che sicuramente hanno saputo scrivere la storia maggiore per quanto riguarda la casa torinese non possiamo assolutamente non citare la 500, con questa vettura che si è perfezionata sempre di più nel corso del tempo.

Nell’ultimo periodo a Torino si è deciso ancora di più di potenziare sempre di più la gamma legata a questa straordinaria modello, realizzazione della C, ovvero una cabriolet dalle straordinarie forme.

Notiamo infatti come presenti delle dimensioni davvero molto ridotte, con una lunghezza che tocchi 355 cm, senza poi dimenticare una larghezza di 163 ed infine un’altezza di 149.

Per questo motivo può essere considerata tutti gli effetti non soltanto una cabriolet, ma allo stesso tempo una convertibile, dunque una di quelle automobili che possono aprirsi e chiudersi a scelta del compratore.

Indubbiamente le dimensioni sono estremamente minuscole, il che sicuramente è sempre stata una delle grandissime caratteristiche che hanno portato grande successo e manovrabilità alla 500 che ancora oggi continua a spopolare.

Ovviamente però i tempi stanno cambiando sempre di più e dunque anche la Fiat sta cercando di perfezionarsi in modo tale da poter rimanere al passo coi tempi, per questo motivo ha realizzato uno splendido ibrido.

La Fiat 500C è pronto al futuro

A questo punto dunque andiamo a vedere quali possono essere i tipi di Fiat 500C che possono essere acquistati, con la decisione della casa di Torino che è legata solamente un unico tipo di motori.

Infatti si è deciso di stravolgere completamente la realtà legata alla 500, realizzando così un motore ibrido a benzina che possa essere adatto davvero per qualsiasi esigenza.

Al suo interno infatti notiamo come sia un motore tre cilindri da 1000 di cilindrata, con solamente 70 cavalli al suo interno che le permettono così di toccare una punta massima di velocità a 167 km/h.

Non si può assolutamente negare infatti come le prestazioni in quanto a velocità non siano mai state il fiore all’occhiello della Fiat e soprattutto della 500, ma questa ibrida piace tantissimo.

A essere a dir poco sensazionale sono i costi, considerando infatti come il prezzo base di partenza presenti solamente 19.500 euro di listino, con questa versione che si chiama la Cult.

A invogliare sempre di più il compratore da poter acquistare questa 500C è anche il consumo medio, dato che presenta solamente 4,7 litri ogni 100 km.

La più completa in assoluto è la versione chiamata Dolcevita Special Edition, ma anche in questo caso il prezzo è sicuramente abbordabile, dato che parte da 24.500 euro.