La Fiat amplia sempre di più la gamma della 500: ecco a voi la 3 + 1

La Fiat ha saputo realizzare negli anni una serie di auto di gran lusso, tanto è vero che ora con al 500 3 + 1 ha saputo superarsi e non poco.

Sono stati moltissimi in questi ultimi anni modelli realizzati dalla Fiat che sono stati sempre di più apprezzati, con la 500 che però è senza ombra di dubbio quella che è stata maggiormente perfezionata, realizzando così anche una serie di nuovi e incredibili modelli come per esempio la Nuova 3 + 1.

Fiat
Adobe

Se c’è un marchio che sicuramente è saputo intrigare maggiormente il popolo italiano è stato sicuramente quello legato al mondo della Fiat, con la casa torinese che ha sempre rappresentato uno dei nomi più importanti in assoluto.

Ci sono stati davvero tantissimi modelli legati al suo nome che hanno saputo diventare davvero sempre più popolare nel corso degli anni, con la 500 che però sicuramente è uno dei marchi storici.

Ne sono state fatte davvero tantissime negli ultimi anni e soprattutto si è cercato sempre di più di partire da questa particolare fisionomia per poter realizzare nuovi modelli come per esempio la 500 3 + 1.

Le dimensioni sono chiaramente sempre molto ridotte come la tradizione legata alla 500 vuole che siano, con la lunghezza che tocca solamente i 363 cm, la larghezza di 168 ed infine un’altezza di 153.

È molto importante vedere come la Fiat abbia finalmente dato grande importanza al comfort e al design interno, con il divanetto posteriore che risulta essere davvero molto più comodo rispetto a quelli passati, pur rimanendo sempre una 4 posti.

Molto definiti anche gli interni e l’attenzione nei particolari, con l’inserimento di un sistema multimediale con un display da 10,3 pollici con l’apertura delle portiere che avviene attraverso un semplice tocco di un pulsante.

Quello che sicuramente colpisce maggiormente di questa nuova Fiat è però il tipo di motore, dato che si tratta della prima 500 completamente elettrica.

La Fiat Nuova 500 3 + 1 è del tutto elettrica

La Nuova 500 3 + 1 dunque ha scelto di essere realizzata completamente in versione elettrica, seppure a Torino abbiano deciso di portare avanti ben due tipi di versioni diverse.

La basilare infatti presenta una potenza di 95 cavalli al suo interno e con la produzione massima di 70 kilowatt il che le permette di poter raggiungere la velocità consigliata in autostrada ovvero di 135 km/h.

Il consumo medio comunque è abbastanza contenuto, dato che tocca i 14,3 kWh ogni 100 km, con la versione basilare e viene chiamata la icon e parte da un prezzo base di 31.000 euro.

Decisamente più rifinita e attenta ai particolari invece la seconda versione elettrica, con la potenza che aumenta portandola a un totale di 118 cavalli e 87 kW.

Questo le permette così di avere anche una autonomia in quanto a chilometri ben chiara rispetto alla sua versione basilare con 307 km che possono essere tranquillamente percorsi con un pieno.

Anche in questo caso il consumo medio si attesta attorno ai 14,3 kWh ogni 100 km, anche se la velocità massima in questo caso è che può essere raggiunta è di 150 km/h e il prezzo di partenza parte da 34.500 euro.