La Honda adora l’elettrico e lo fa notare: che bomba la nuova E

La Honda è una delle vetture più all’avanguardia per quanto riguarda il campo dell’elettrico e anche di recente non ha ancora perso tempo.

Da diversi anni a questa parte sono state sempre di più perfezionate e migliorate le varie automobili, con la Honda che ha rappresentato sicuramente uno dei modelli che stanno guardando con maggiore interesse all’elettrico, con la E che è davvero eccezionale.

Honda
Adobe

Non è stato assolutamente facile in questi anni notare come l’elettrico abbia dominato sempre di più la scena da un punto di vista automobilistico, con molti che non hanno ancora accettato questo possibile cambiamento.

Sarebbe sciocco negare il fatto che ci sarà ancora tantissimo da lavorare da questo punto di vista, con una serie di miglioramenti che saranno alle porte e che permetteranno così di farlo diventare sempre di più normale in giro per il mondo.

La Honda indubbiamente è una di quelle case automobilistiche che sta cercando sempre di più di migliorarsi da questo punto di vista, ecco dunque come mai ha saputo realizzare un modello davvero favoloso come la E.

Si tratta infatti di una piccolissima utilitaria dalla dimensione davvero molto contenute, con una lunghezza che non arriva nemmeno ai 4 metri, tanto è vero che si ferma ai 389 cm, ma con ben 175 cm di larghezza e soprattutto un metro e mezzo di altezza.

Al suo interno chiaramente le forme e gli accessori sono ridotti al minimo, con la sensazione di trovarsi all’interno di un’utilitaria che sicuramente è chiara ed evidente a tutti, ma ciò che ha sicuramente lasciato stupefatti maggiormente tutti è la qualità del nuovo motore.

La nuova Honda E è un trionfo di elettrico

Ecco dunque come mai con la Honda e la casa giapponese abbia deciso di girare completamente verso l’elettrico, con una vettura che fosse unicamente di questo genere.

Troviamo infatti delle caratteristiche davvero molto interessanti, con un motore che non è assolutamente limitato, anzi presenta al suo interno la potenza di ben 154 cavalli, il quale permette di poter viaggiare comodamente in autostrada e raggiungere una velocità massima fino a 145 km/h.

Preoccupano però e non poco i consumi e soprattutto l’autonomia della vettura, venendo infatti come il consumo medio in kWh sia di ben a 17,2 ogni 100 km, il che la obbliga così a dover fermarsi per rifornire praticamente ogni 200 km.

Questo aspetto sicuramente non è a suo favore, come allo stesso tempo non si può assolutamente negare che il prezzo di partenza che parte da 40.000 euro spaventi e non poco gli acquirenti.

L’elettrico dunque è ancora nella sua fase embrionale, anche se per poter contrastare in qualche modo la concorrenza delle altre vetture, la Honda ha deciso di caricare quanto più possibile la versione di serie con tutti i vari optional.

Sarà davvero molto complicato riuscire a far crescere in maniera importante queste automobili in questo periodo, soprattutto perché i prezzi sono davvero esagerati in questo momento, ma non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che l’ingegneria tecnologica migliorerà e si perfezionerà in modo tale da poter far diventare l’elettrico di uso comune e a prezzi abbordabili.