Allegri%2C+un+regalo+dopo+l%26%238217%3BInter%3A+con+lui+la+rimonta+%C3%A8+sicura
juvedipendenzanet
/2022/11/07/allegri-regalo-inter-rimonta/amp/
Calciomercato

Allegri, un regalo dopo l’Inter: con lui la rimonta è sicura

A gennaio, la Juventus ha intenzione di muoversi sul mercato per rinforzare la rosa di Allegri e dare inizio alla rimonta in campionato.

Manca ancora molto per la sessione invernale ma la Juventus si sta già muovendo per essere, nuovamente, protagonista nel mercato di riparazione. L’anno scorso, infatti, i bianconeri hanno messo le mani su Vlahovic andando a risolvere il problema offensivo con uno dei centravanti più forti della Serie A; da quanto sembra anche quest’anno potrebbe esserci la possibilità di migliorare l’attacco a disposizione di Allegri. Come stiamo vedendo, infatti, Kean non sta riuscendo ad incidere secondo le proprie qualità; nelle ultime settimane ha fornito sì prestazioni importanti ma servirebbe una maggiore continuità soprattutto a livello realizzativo.

Ansafoto

La stagione non sta andando secondo le aspettative, specie dopo quanto fatto nel mercato; il campo, infatti, sta dando risposte completamente diverse con i bianconeri lontani dalla vetta della classifica e fuori dalla Champions League dopo un girone a dir poco negativo (culminato con cinque sconfitte e una sola vittoria). Ora, per i ragazzi di Allegri, gli obiettivi sono inevitabilmente cambiati; bisogna puntare all’Europa League, alla coppa Italia e cercare di entrare nelle prime quattro della classifica.

Nell’ambiente bianconero, però, sembra esserci ancora la speranza di poter compiere una clamorosa rimonta scudetto; un qualcosa al limite dell’impossibile considerando il ritmo che stanno tenendo Milan e, soprattutto, Napoli. La rimonta, però, potrebbe essere facilitata dal nome che, secondo le ultime indiscrezioni, la società bianconera sta seguendo con particolare attenzione.

Si tratta di Wilfried Zaha, attaccante del Crystal Palace e con una duttilità che può essere decisamente utile alla Juventus e ai sistemi di gioco di Allegri; il classe 1992 è in grado di giocare sia come attaccante esterno (su entrambe le corsie) sia come punta centrale. Il contratto del giocatore scade il prossimo trenta giugno ma bisogna sottolineare una cosa molto importante; l’interesse sembra esserci ma non esiste nessun tipo di conferma per quanto riguarda una possibile trattativa. Il futuro di Zaha si deciderà nei prossimi mesi ma è molto difficile vederlo con la maglia della Juventus.

Allegri, a gennaio possibile rinforzo in difesa: ecco chi rischia l’addio

Dobbiamo dunque ribadire come la Juventus, nel mercato di gennaio, è molto difficile che prenderà Zaha; l’interesse dovrebbe essere reale ma la trattativa, ad oggi, non sembra esserci con le società lontane dall’imbastire un possibile affare. Questo, però, non significa che i bianconeri non decidano di intervenire sul mercato invernale; occhio alla fase difensiva. Fino questo momento Gatti e Rugani stanno giocando veramente con il contagocce.

Considerando entrambe le competizioni, infatti, Allegri non ha dato molto spazio ai due centrali preferendo Bonucci e Bremer più, in assenza di uno dei due, un terzino come Danilo (o Alex Sandro) spostato in mezzo. Il mercato invernale è in arrivo e non è da escludere un clamoroso addio di uno tra Gatti e Rugani per andare a giocare con maggiore continuità. E’ anche difficile pensare ad una cessione nella sessione invernale e questo per i numerosi impegni fino al termine della stagione; Serie A, Europa League e coppa Italia. Per risalire la classifica ed andare il più lontano possibile nelle coppe Allegri ha bisogno di tutti; poi, a fine stagione, si faranno le dovute valutazioni.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023