Tifosi euforici: nasce un nuovo canale legale per vedere le partite gratis

Le tv in chiaro stanno cercando sempre di più di contrastare l’ascesa delle reti private, con una serie di programmi davvero favolosi.

Poter vedere il calcio senza dover pagare un grande numero di abbonamenti è sicuramente sarebbe stato il grande sogno della maggior parte degli italiani, ma c’è un canale che ha deciso di venire sempre di più incontro alla più grande passione della popolazione.

Tv in chiaro
Adobe

Tutti sappiamo perfettamente che il potere seguire la propria squadra del cuore e il grande sogno della maggior parte dei tifosi, con lo stadio che rappresenta ancora oggi comunque un qualcosa di unico.

Nonostante questo sono sempre di più i tifosi che tifano della realtà lontane dalla propria città, o perché si sono trasferiti per motivi lavorativi oppure perché si sono innamorati di altri colori.

Per questo motivo diventa fondamentale il ruolo delle televisioni, con queste che devono essere brave e correte nel miglior modo possibile per poter mostrare un servizio di alto livello e che possa venire incontro a tutti i tifosi d’Italia.

Ovviamente le televisioni private sono quelle che la fanno da padrona al giorno d’oggi, con l’acquisizione dei diritti televisivi che porta così la maggior parte delle persone a dover sottoscrivere un abbonamento spesso molto costoso.

Nonostante questo esiste però una realtà che dà l’opportunità di poter seguire le grande calcio non spendendo assolutamente un euro, trattandosi di una televisione completamente in chiaro.

Stiamo parlando in fase di SportItalia, il programma gestito da Michele Criscitiello che sta crescendo in maniera sempre di più esponenziale in questi ultimi anni, dimostrando sempre di più come ci sia la voglia di potersi migliorare.

Dunque nel 2021 SportItalia ha fatto davvero un grandissimo regalo a tutti quanti gli appassionati di calcio, perché ovviamente non ci sono solamente le prime squadre da dover seguire e sostenere.

I tifosi della Juventus dunque hanno l’opportunità di poter vedere i colori bianconeri totalmente in maniera gratuita sul canale di Sportitalia in diverse circostanze in questa stagione, dato che fino al 2024 gli campionato primavera sarà una esclusiva di questo canale.

Ovviamente i giovani talenti non possono essere paragonati a quelli della prima squadra, ma vedendo l’andamento della realtà bianconera ci rendiamo conto come il settore giovanile sia davvero sempre maggiormente tenuto in considerazione.

La Juventus Primavera in chiaro su SportItalia: i campioni che verranno

Sono sempre di più i ragazzi della Juventus che stanno diventando fondamentali per la prima squadra, con Massimiliano Allegri che non è mai stato un allenatore intenzionato a dargli molto spazio, ma che ora si sta riscoprendo un vero e proprio scopritore di talenti.

Il tecnico toscano infatti ha scoperto in giocatori come Fabio Miretti, Nicolò Fagioli, Matias Soulè e Nicolò Rovella, attualmente al Monza, dei giocatori davvero fondamentali per poter costruire la Juventus che verrà.

Poter scoprire dei grandi campioni sicuramente è le grande sogno di tutti i talent scout, perché dà l’opportunità di acquistare dei giocatori che possono scrivere alla storia di una squadra spendendo davvero pochissimo.

Dunque SportItalia ha fatto davvero un grandissimo regalo a tutti i tifosi della Juventus, perché avere l’opportunità di vedere totalmente in maniera gratuita le partite della Primavera è un qualcosa di favoloso.

Ricordiamo comunque come il canale totalmente in chiaro non abbia comprato i diritti completi delle partite del Campionato Primavera, dunque non verranno trasmesse tutte, ma in ogni stagione ci saranno ben 240 partite.

Va aggiunto però il fatto che la Juventus sicuramente è una di quelle squadre che maggiormente interessa la grande pubblico, per questo motivo la Vecchia Signora è sicuramente una di quelle che ha a disposizione il maggior numero di partite.

Si tratta dunque di una occasione davvero da non perdere, con Sportitalia che dunque guarda sempre di più al futuro dei giovani talenti, con i tifosi che non vedono l’ora di poter andare al bar dagli amici per poter raccontare di aver visto un nuovo bel giovane pronto a diventare un fenomeno.