Soulé quanto costa alla Juventus? Nessuno può immaginarlo

Matias Soulé è un giocatore che sta provando in tutti i modi a mettersi in luce alla Juve, con delle prestazioni che stanno convincendo.

La stagione della Juventus deve per forza da dover ripartire dai giovani talenti che pullulano all’interno delle sue vivaio, con Matias Soulè che sta avendo sempre più opportunità per mostrare le sue enormi doti, con la Signora che con lui ha fatto un vero e proprio affarone.

Matias Soulé
LaPresse

Sono sempre di più ormai i giocatori di giovane età che stanno cercando di mettersi in evidenza con la maglia della Juventus, con Massimiliano Allegri che sembra praticamente obbligato a utilizzarli.

Sappiamo perfettamente infatti come il tecnico toscano non sia assolutamente uno di quelli intenzionato a poter dare grande spazio alle nuove leve, preferendogli di gran lunga i giocatori più esperti.

Nonostante tutto ciò, adesso diventa assolutamente fondamentale per lui riuscire a lanciare tutta una serie di talenti in grado di poter migliorare sempre di più la condizione bianconera.

Tra i ragazzi che hanno dimostrato ampiamente il loro talento non possiamo assolutamente non citare il sudamericano Matias Soulè, con l’argentino che rappresenta un vero e proprio colpo grosso da parte della Juventus.

Il ragazzo infatti arrivò a Torino giovanissimo, con i bianconeri che decisero di investire sulle sue enormi abilità nelle 2020 strappandolo così alla sua squadra di appartenenza del tempo, ovvero gli argentini del Velez.

L’investimento da parte della Vecchia Signora fu davvero molto importante, ricordiamo infatti come spendere per un ragazzo di soli 17 anni una cifra di 2,2 milioni di euro da una squadra argentina non è sicuramente poco.

Infatti il calcio di quel campionato si sta impoverendo sempre di più, dunque per certe cifre vengono venduti tendenzialmente i migliori giocatori delle squadre, non certo dei ragazzini di soli 17 anni.

Nonostante questo non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che la Juventus abbia fatto un grandissimo fare nel poter acquistare questo grande talento, con Soulè che sta dimostrando tutte le sue immense doti anche in prima squadra.

Adesso infatti il suo valore è decisamente ben superiore ai soli 2,2 milioni spesi nel 2020, con quella cifra che oggi sembra davvero ridicola e che sta crescendo in maniera sempre più esponenziale e partita dopo partita.

Attualmente infatti il valore del sudamericano si attesta attorno ai 15 milioni di euro, probabilmente una cifra che verrebbe accettata dalla Juventus per la sua cessione, ma ovviamente il tutto richiederebbe anche la possibilità della recompra del ragazzo.

Soulè sempre più amato: più gioca e più cresce il valore

Ovviamente quando si parla di prezzo di mercato da parte di Matias Soulè è sempre tutto molto indicativo, soprattutto perché il ragazzo in questo momento in rampa di lancio e dunque può davvero raggiungere cifra astronomiche.

Sembra davvero incredibile, ma nonostante la sua giovanissima età e la sua poca esperienza a livello internazionale con la Juventus, il tecnico Lionel Scaloni stravede e non poco per lui.

Il ragazzo infatti è stato più volte convocato dal CT della nazionale argentina, pur non avendo ancora la possibilità di debuttare, ma quello che fa davvero più scalpore è il fatto che sia stato messo nella lista di preconvocati per il Mondiale in Qatar.

Dunque in questo momento c’è anche la possibilità per il ragazzo di poter far parte della nazionale maggiore argentina che sicuramente sarà una delle grandissime protagoniste del mondiale che si svolgerà tra poche settimane.

A questo punto diventa assolutamente chiaro come non ci sia la possibilità reale di poter stabilire un costo complessivo di Matias Soulè, ma indubbiamente i 2,2 milioni sono stati uno splendido investimento.

Ora però serve davvero tanto coraggio, perché il ragazzo non può continuare a marcire in panchina e soprattutto essere considerato solamente poco più di una riserva e di un giovane di belle speranze, perché il talento sudamericano è sotto gli occhi di tutti e merita a tutti gli effetti un’occasione nel lungo periodo.