Milik caccia via Vlahovic dalla Juventus? L’indizio fa pensare

La Juventus è uscita dalla Champions; l’unica notizia positiva è la prestazione di Milik, giocatore di cui i bianconeri hanno bisogno.

Inutile negarlo: la Juventus sta vivendo uno dei momenti storici più difficili degli ultimi anni e la sconfitta con il Benfica lo testimonia in maniera inesorabile. Non bisogna farsi ingannare dal risultato. Il 4-3 finale è frutto, soprattutto, del calo di ritmo dei padroni di casa che, nei primi settanta minuti, hanno dominato il match sotto tutti i punti di vista e avrebbero potuto avere un vantaggio ben più largo. Sono veramente poche le note positive; oltre all’ingresso di Iling, Allegri può essere soddisfatto di Milik. L’attaccante, oltre a far rientrare in partita la Juventus, ha dimostrato ancora una volta di essere tra i più in forma. Il tecnico non può fare a meno di lui.

Milik
LaPresse

Un gol che ha portato un minimo di speranza e la solita prestazione in cui ha fatto salire la squadra e messo in difficoltà la difesa avversaria. Il secondo tempo di Milik è stato, senza ombra di dubbio, una delle cose migliori viste nella serata horror dei bianconeri. La domanda è, più che altro, perché non sia stato messo dall’inizio visto come la trasferta portoghese fosse l’ultima spiaggia per non abbandonare anzitempo la Champions.

Errore che, probabilmente, non si ripeterà più; Allegri, dalle prossime partite, difficilmente rinuncerà a Milik perché, al momento, è l’attaccante che offre le maggiori garanzie a livello di rendimento e realizzazione. Il centravanti polacco, inoltre, rischia di essere indispensabile per l’ennesimo infortunio capitato alla Juventus.

Nella notte di Champions, infatti, oltre alla sconfitta (che ha causato l’eliminazione ai gironi), i bianconeri hanno dovuto incassare l’infortunio di Vlahovic uscito a metà ripresa. La speranza è che il centravanti si sia fermato in tempo perché da qui alla sosta per il mondiale, la Juventus ha bisogno del suo numero nove per recuperare il maggior terreno possibile in un campionato dove la distanza dal primo posto è già notevolmente ampia.

Milik, una certezza della Juventus: il riscatto appare scontato

Tra le poche certezze della Juventus, in una prima parte di stagione decisamente complessa, si chiama Milik. L’attaccante, arrivato nello scorso mercato estivo per fare la riserva di Vlahovic, ha subito dimostrato di poter essere un titolare aggiunto all’interno della rosa di Allegri. L’impatto con il mondo bianconero è stato decisamente positivo e il riscatto appare scontato.

A fine stagione, qualora le cose dovessero continuare in questa maniera, la Juventus confermerà Milik acquistandolo a titolo definitivo. In una squadra con tanti dubbi e la necessitò di trovare una via di fuga dal momento decisamente complicato, l’ex Napoli rappresenta una delle poche basi solide su cui costruire il futuro dei bianconeri.