I soldi non bastano mai: l’affare della Juventus fa risparmiare tantissimo

La Juventus ha realizzato diversi investimenti importanti in questi anni, ma uno di questi ha permesso di risparmiare davvero tanti soldi.

Al giorno d’oggi è fondamentale riuscire a mantenere i conti perfettamente in regola e ben precisi, con la Juventus che da questo punto di vista ha avuto davvero diversi problemi per quanto riguarda il bilancio, ma nonostante questo ha avuto modo di poter realizzare un grande acquisto da sogno.

Soldi Juventus
Adobe

Sono davvero moltissimi i casi nei quali è davvero corretto poter usare il detto che “Chi più spende meno spende“, con la Juventus che ha cercato così in tutti i modi di poter tornare all’apice del mondo del calcio.

I bianconeri rappresentano il non plus ultra del calcio italiano, con la squadra di Massimiliano Allegri che ha sempre provato in tutti i modi a cercare di tornare in lotta per lo Scudetto.

Questa stagione si sta rivelando però davvero molto amara di soddisfazione e per questo motivo l’obbiettivo è quello di poter creare un mondo quanto più confortevole possibile per i suoi campioni.

Ecco allora che da questo punto di vista la Vecchia Signora è sempre stata molto lungimirante, cercando in tutti i modi di guardare oltre il presente progettando sempre di più il proprio futuro.

A questo punto risulta logico e normale rendersi conto di come i bianconeri siano stati in grado di imporsi in queste ultime stagioni grazie anche a una serie di miglioramenti da un punto di vista strutturale.

Non soltanto infatti i bianconeri sono stati la prima squadra di vertice a costruirsi uno stadio completamente di proprietà, ma allo stesso tempo hanno avuto la forza di recente di acquistare anche il campo di allenamento.

In pochi sanno infatti che la Continassa e il centro sportivo di Vinovo in realtà erano in affitto ai bianconeri, perché il terreno era ancora nelle mani del comune piemontese.

Per poter far diventare il tutto a uso e consumo personale dei bianconeri si è dunque dovuto sborsare una cifra sicuramente importante come quella di 47,6 milioni di euro, ma questo ha comportato a un grande risparmio.

La Juventus acquista la Continassa: addio all’affitto

Dunque la Juventus riesce finalmente ad avere un terreno tutto proprio e che dà l’occasione ai suoi grandi campioni di potersi allenare, con l’obbiettivo che è di renderlo quanto più accogliente e confortevole possibile.

L’esborso non è stato di certo di basso costo, perché anche per una società come la Vecchia Signora i 47,6 milioni di euro per poter acquistare il terreno non sono pochi e ovviamente qualcuno non è stato contento.

I tifosi si sa che sono avidi per quanto riguarda i risultati e vogliono costantemente avere la rosa migliore possibile in modo tale da poter gioire per arrivare a grandi successi, magari vantandosi anche con gli amici e questa somma avrebbe permesso di acquistar un campione.

Il problema era però dettato dal fatto che la Vecchia Signora doveva versare ogni anno al comune di Vinovo per poter usufruire del terreno la bellezza di 2,9 milioni netti, dunque senza l’aggiunta dell’Iva nei confronti dello Stato.

Se calcoliamo anche che il periodo attuale non sembra di certo essere il più stabile possibile da un punto di vista economico, l’investimento di Madama è stato davvero perfetto.

Quando si ha un terreno di proprietà si fa sempre in tempo a venderlo per poter migliorarlo e perfezionarlo magari da un’altra parte, mentre l’affitto è sempre limitante anche per le nuove idee.

Ora è davvero completo il sogno della famiglia Agnelli di poter avere una Juventus forte non soltanto da un punto di vista della squadra e della rosa, ma anche per quanto riguarda le strutture.

Lo stadio era solamente il primo passo e ha dato così modo di poter ottenere sempre più guadagni, in modo tale da poter diventare sempre di più un modello e un esempio da seguire in tutta Italia.