Szczesny fa tremare tutti: arriva un’offerta irrinunciabile, quanti soldi!

Wojciech Szczesny è uno dei portieri che ha avuto modo sempre di più di mettere in mostra il proprio talento, ecco perché lo vogliono tutti.

Avere un portiere di grande esperienza internazionale sicuramente dà l’opportunità alle squadre di poter essere tranquille anche in fase difensiva, con Wojciech Szczesny che sicuramente è uno dei migliori in tutta Europa, per questo motivo sta ricevendo tantissime offerte di mercato.

Wojciech Szczesny
LaPresse

Tante volte ci si dimentica che il portiere fa parte della squadra, infatti in molti casi quando quest’ultimo effetto una gran serie di parate si parla di vittoria con fortuna.

Uno dei casi più eclatanti sicuramente è stata la finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool, con molte persone che hanno guidato addirittura al vero e proprio scandalo per la vittoria degli spagnoli grazie a una serie infinita di parate di Courtois.

Non si capisce in realtà perché è tutta questa sorpresa, infatti il Real Madrid ha acquistato il belga proprio per questo scopo, ovvero dimostrare di essere un portiere da squadra immensa.

Anche la Juventus ha avuto dalla propria parte uno dei più grandi portieri della storia del calcio, se non addirittura il migliore di sempre, ovvero Gigi Buffon e sostituirlo non era per nulla semplice.

Si può dire però che Szczesny è stato in grado assolutamente di poter ribattere colpo su colpo alla grandissima pressione che ha dovuto subire, perché il polacco ha dimostrato di saper valere la maglia bianconera.

Il suo contratto però andrà in scadenza nell’estate del 2024, con la sensazione che è quella che le parti dovranno dirsi definitivamente addio.

A questo punto diventa fondamentale per la Juventus riuscire a trovare un piano strategico, perché da un lato ci può essere l’opportunità di continuare ancora con un grande portiere, mentre dall’altra si dovrà monetizzare.

Ecco ora che i bianconeri stanno già ascoltando in maniera sempre più interessata le possibili acquirenti per l’ex numero 1 di Roma e Arsenal con una di quelle maggiormente interessate che potrebbe essere proprio il Barcellona.

Ormai il periodo Ter Stegen sembra ormai essere terminato, con la possibilità davvero incredibile di poter effettuare uno scambio che però riporta alla mente un altro precedente.

Szczesny per Ter Stegen: pazza idea del passato

I due portieri sono sempre stati considerati tra i migliori al mondo, probabilmente entrambi però senza quella continuità tale da poter mai salire sul gradino più alto.

Nonostante gli ottimi anni di entrambi i portieri con le rispettive maglie di Juventus e Barcellona, entrambi sembrano ormai desiderosi di poter effettuare una nuova esperienza a livello internazionale, in modo tale da poter coronare sempre di più una grande carriera.

Il problema però in questo momento è legato al ricordo dell’ultimo scambio che hanno effettuato bianconeri e blaugrana, con quello che ha portato Pjanic in Catalogna e Arthur in Piemonte che di sicuro non ha portato bene.

Non è davvero facile dunque lasciar perdere un precedente così pericoloso, soprattutto perché stiamo parlando di due delle squadre più importanti a livello internazionale.

Sappiamo comunque perfettamente come i rapporti tra Joan Laporta e Andrea Agnelli siano estremamente positivi, per questo motivo non è impossibile riuscire a trovare un accordo tra gentiluomini.

Szczesny ha più volte dichiarato di voler concludere la carriera in Spagna, in modo tale da poter giocare anche nel terzo grande campionato europeo, dato che in Inghilterra e Italia ha già ben figurato.

Ter Stegen invece è a tutti gli effetti una vera e propria bandiera del Barcellona, per questo motivo sarebbe interessante per lui provare una nuova esperienza dopo tanti anni in Spagna.

Chissà dunque come potrà andare a finire, ma indubbiamente sarebbe un grandissimo affare per entrambi le squadre, vedendo i loro grandi portieri.