Berardi a Torino? No, l’obiettivo è molto più forte

La Juventus non sembra più seguire Berardi; la società bianconera ha cambiato obiettivo andando su un giocatore molto più forte.

Da gennaio, quando il campionato riprenderà dopo il mondiale, inizierà un’altra stagione con la Juventus che dovrà pensare sia al campo (bisogna raggiungere obiettivi importanti come coppa Italia ed Europa League) sia al mercato e, da questo punto di vista, bisogna per forza di cose pensare alla situazione legata a Di Maria. L’argentino, infatti, non è sicuro di continuare in maglia bianconera anche la prossima stagione; come sappiamo il sogno del giocatore è quello di tornare al Rosario Central per chiudere la carriera dove è cresciuto diventando uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. La società, però, farà di tutto per tenere l’argentino ma nel frattempo si sta guardando intorno e sembra aver individuato l’obiettivo; non si tratta di Berardi.

Berardi
Ansafoto

Berardi è al Sassuolo dal 2012 e, per diverso tempo, si è parlato del famoso salto di qualità per l’esterno; una delle possibili soluzioni sembrava poter essere il trasferimento alla Juventus ma il giocatore, alla fine di ogni sessione di mercato, era sempre con la maglia neroverde e pronto a trascinare il proprio club all’interno di stagioni più o meno complicate. L’estate scorsa, complici gli addii di Raspadori e Scamacca, è rimasto sposando (ancora una volta) la causa del club emiliano.

La sensazione, ormai, è che il giocatore resterà a vita al Sassuolo; la Juventus, però, sembra poter guardare ancora in casa neroverde per andare a rinforzare il proprio reparto offensivo. Il giocatore messo nel mirino sembra essere Laurienté, attaccante del club neroverde che sta vivendo una stagione molto positiva dimostrando di poter essere l’ennesimo talento che passa dall’Emilia prima di andare a fare il definitivo salto di qualità.

Occhio, però, perché non sembra essere il caso di Laurienté, almeno non nell’immediato futuro; la voce di una Juventus interessata all’esterno, infatti, è totalmente priva di fondamento e di conseguenza destinata a restare tale. Il classe 1998, dunque, non sarà un prossimo attaccante dei bianconeri.

Juventus, niente spesa in Emilia: occhio al possibile ritorno di fiamma per Zaniolo

Come abbiamo detto, ma è giusto ribadirlo, Laurienté non sarà un nuovo attaccante della Juventus dal momento che i bianconeri non sono sul giocatore; la voce di un possibile interesse è senza nessun tipo di riscontro positivo. Questo, però, non vuol dire che la società, in estate, non debba andare a rinforzare la fase offensiva; qualora Di Maria dovesse andare via, i bianconeri potrebbero anche tornare su Zaniolo.

L’esterno giallorosso, eroe della finale di Tirana con il gol decisivo contro il Feyenoord, sembrava potersi trasferire a Torino nella prima parte dell’ultimo mercato estivo; alla fine è rimasto nella capitale essenzialmente per due motivi, la valutazione economica della Roma (mai scesa dai cinquanta milioni di euro) e la voglia, da parte di Mourinho, di avere in rosa un talento come Zaniolo. Durante la pausa mondiale possibile incontro Roma-giocatore per il discorso relativo al rinnovo; qualora, però, la trattativa dovesse restare in stand by non è da escludere che la Juventus possa tornare alla carica. Difficile ma nel mercato nulla è deciso.