“Questo posto salterà in aria” Terrore sul web: c’entra la Juventus

Clamoroso quanto sta succedendo intorno alla Juventus; una situazione che ha veramente dell’incredibile. Ecco di cosa si tratta.

L’inizio di stagione della Juventus non è stato, sicuramente, dei migliori; i bianconeri si sono trovati, in poco tempo, lontani dalla vetta della classifica e fuori dai gironi di Champions League al termine di un percorso che ha visto i ragazzi di Allegri trovare cinque sconfitte e una sola vittoria. La svolta è arrivata nelle due trasferte con Benfica e Lecce dove il tecnico ha trovato nei giovani una fonte vitale di energie e freschezza. Tutti hanno giustamente sottolineato l’impatto avuto da Iling che, in Europa, ha mostrato grande personalità; sono proprio i giovani che hanno preso per mano la Juventus in un momento per nulla semplice.

Bomba
Adobe

Abbiamo parlato di Iling ma non è l’unico giovane ad essersi imposto; insieme a lui, infatti, dobbiamo menzionare per forza di cose Miretti e Fagioli. Il primo ha mostrato di poter dare quelle geometrie indispensabili per far girale la palla nel modo più fluido possibili. Discorso diverso per Fagioli che si è reso protagonista di due gol leggermente importanti, contro Lecce ed Inter.

Nel primo caso, la sua rete (una vera perla che ha portato paragoni importanti con un certo Alessandro Del Piero) ha portato tre punti vitali mentre, nel derby d’Italia, ha definitivamente chiuso i giochi dopo il vantaggio firmato da Rabiot. E’ chiaro come, nel momento del bisogno, due come Miretti e Fagioli hanno permesso alla Juventus di trovare forze fresche e quella qualità indispensabile per dare qualcosa in più in mezzo al campo.

Quanto fatto vedere dai due giovani talenti ha fatto decisamente piacere ai tifosi bianconeri che li vorrebbero vedere sempre in campo anche con il ritorno di Paredes; l’argentino, infatti, non ha ancora convinto pienamente e deve trovare il modo per inserirsi perfettamente nel sistema di gioco della Juventus. La sensazione è che l’ex Roma possa essere al meglio della forma dopo il mondiale; il parere dei tifosi, però, sembra completamente diverso.

Tweet Juve
Twitter

Juventus, Fagioli e Miretti anche dopo la sosta: ecco il loro ruolo

Dopo la pausa per il mondiale, la Juventus ritroverà Pogba e avrà Paredes in una condizione sicuramente migliore rispetto a quello vista nella prima parte di stagione. Recuperi che permetteranno ad Allegri di poter, finalmente, usare il terzetto ideale con Rabiot a completare un reparto che avrebbe forza fisica, qualità tecnica e possibilità di portare un buon numero di gol e assist alla causa bianconera.

Gli impegni, nella seconda parte di stagione, saranno tanti e Allegri, per raggiungere tutti gli obiettivi, avrà bisogno di tutta la rosa a disposizione. Ecco perché Fagioli e Miretti saranno comunque utilizzati per dare valide alternative ai tre titolari e permettere una rotazione ampia (come il tecnico non ha mai potuto fare) e di qualità di una rosa obbligata a recuperare il terreno perso in campionato e andare all’assalto di coppa Italia ed Europa League dove il sorteggio per gli spareggi è stato sicuramente benevolo per una squadra, come la Juventus, obbligata ad arrivare fino in fondo. Con Fagioli e Miretti sarà sicuramente meno complesso.