Alex+Sandro+pronto+a+fare+la+storia%3A+nessuno+mai+come+lui+alla+Juventus
juvedipendenzanet
/2022/11/10/alex-sandro-pronto-storia-juventus/amp/
News

Alex Sandro pronto a fare la storia: nessuno mai come lui alla Juventus

00Alex Sandro è un giocatore che ha subito molte critiche in questi ultimi anni, ma nonostante questo il suo contributo è sempre stato unico.

Molti giocatori della Juventus sono stati in grado di poter entrare sempre di più nella storia bianconera, un traguardo davvero molto complicato vedendo gli straordinari campioni che hanno vestito la maglia della vecchia signora, con Alex Sandro che sta subendo grandi critiche ma comunque ha saputo scrivere la storia.

LaPresse

Il ruolo del terzino è sempre stato considerato uno dei più complicati, soprattutto perché le critiche sono davvero sempre dietro l’angolo.

Alex Sandro inoltre è arrivata la Juventus nel momento in cui c’era un campionissimo come Patrice Evra, con il francese che però aveva tutto l’intenzione di insegnare i trucchi del mestiere al brasiliano.

Non ci sono dubbi che nelle prime stagioni a Torino l’ex giocatore di Porto e Santos abbia ampiamente dimostrato di poter essere in grado di poter meritare una maglia così blasonata come quella bianconera, ma negli ultimi anni la situazione è peggiorata.

Le critiche nei suoi confronti si stanno facendo davvero sempre più aspre, dunque sono in molti a pensare che nel prossimo periodo sarà ormai destinato all’addio da Torino, con il suo contratto che scade nel 2023.

Nonostante tutte le critiche e i problemi che ci sono stati attorno al suo nome sicuramente Alex Sandro è stato però uno di quelli che ha saputo scrivere delle pagine davvero memorabili della storia bianconera e della Serie A in generale.

Non sappiamo dire con certezza ancora per quanto tempo il brasiliano continuerà a vestire la gloriosa maglia di Madama, ma quello che possiamo dire già con certezza in questo momento è che lui rappresenta un’icona assoluta del calcio italiano.

Con la Juventus infatti è stato in grado di vincere la bellezza di ben cinque Scudetti, il che lo ha portato a essere il brasiliano più vincente della storia della nostra Serie A.

Si tratta di un risultato favoloso, con i titoli ottenuti dalla stagione 2015-16 a quella del 2019-20 che sicuramente gli hanno dato sempre di più l’opportunità di poter essere apprezzato e di essere un titolare inamovibile.

I cinque Scudetti di Alex Sandro: pochi brasiliani come lui

Sappiamo benissimo come il calcio brasiliano sia sempre stato considerato probabilmente come quello più fantasioso e apprezzabile in giro per il mondo, dunque riuscire a ottenere determinati traguardi è davvero molto prestigioso.

I cinque scudetti non rappresentano però un record unico nella propria genere, infatti Alex Sandro deve condividere la palma di sudamericano più vincente della storia del calcio italiano assieme all’interista Julio Cesar.

Va detto però che il portierone in grado di poter far vincere la Champions League alla squadra di Milano ha però il famoso scudetto di “cartone” ovvero quello del 2006 ottenuto a tavolino, mentre per Alex Sandro sono tutti ottenuti sul campo.

Nonostante questo però non ci sono assolutamente problemi nel poter affermare che Alex Sandro rappresenti il miglior brasiliano di sempre della storia della Juventus per quanto riguarda i titoli conseguiti.

Non è il migliore juventino della storia aveva ottenuto questi trionfi a livello nazionale, basti vedere come sia davvero in grandissima compagnia.

La maggior parte sono stati dei suoi compagni di squadra, con i nomi più importanti che sicuramente sono legati a Juan Cuadrado, Paulo Dybala, Samo Khedira e Arturo Vidal., Anche se quest’ultimo ha vinto il quinto titolo con l’Inter nel 2020-21.

Con cinque titoli nella gloriosa storia bianconera ci sono però anche delle leggende assolute come Giampiero Boniperti, Umberto Caligaris, Renato Cesarini, Giampiero Combi, Antonio Conte solo per fare i nomi più importanti.

Insomma la Juventus ha sempre avuto dalla propria parte una serie di campionissimi che le hanno permesso di poter ottenere grandi risultati da un punto di vista i titoli delle vittorie, con Alex Sandro che dunque ha dimostrato ancora una volta di poter meritare assolutamente l’ingresso in questa splendida lista.

Share
di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023