Chiellini torna alla Juventus? L’incredibile scenario per gennaio

La Juventus sembra stia pensando al mercato di gennaio e occhio alla clamorosa possibilità di rivedere Chiellini in bianconero.

Nella sessione estiva di mercato, la Juventus ha messo a segno un grande colpo a livello difensivo; dal Torino, dopo un testa a testa con l’Inter, è arrivato Bremer che proprio nel derby d’Italia ha disputato, forse, la sua miglior prestazione in bianconero. Giocatore forte di testa, abile in marcatura e decisamente rapido, rappresenta (insieme a Bonucci) la più grande certezza della retroguardia di Allegri. Non è da escludere, però, che a gennaio la società possa intervenire proprio per rinforzare questo reparto; occhio al clamoroso scenario che vedrebbe un ritorno di Chiellini.

Chiellini
LaPresse

Per anni la difesa della Juventus ha avuto un leader ben preciso e parliamo ovviamente di Chiellini; nelle ultime stagioni il suo impiego è stato centellinato anche per l’età non più giovanissima ma quando è sceso in campo ha sempre dimostrato di poter dare un contributo decisamente importante per il suo carisma e le sue abilità difensive.

Il suo addio sembrava poter lasciare un vuoto incolmabile ma, grazie all’arrivo di Bremer, la Juventus sta riuscendo a sopperire ad una partenza molto pesante sotto tutti i punti di vista; occhio però perché, secondo le ultime indiscrezioni, non è da escludere un clamoroso ritorno di Chiellini nel mercato di gennaio. Il suo ritorno porterebbe, nel 3-5-2 che stiamo vedendo nelle ultime settimane, un terzetto con Bonucci-Chiellini-Bremer.

Bisogna, però, sottolineare una cosa: la voce di un ritorno di Chiellini alla Juventus non trova nessun tipo di riscontro positivo con i bianconeri che non sembrano voler intervenire, almeno nel mercato invernale, dal punto di vista difensivo. Se dovessero esserci interventi in questo reparto, ci sarebbero l’estate prossima quando bisognerà andare a valutare alcune situazioni che sembrano spinose. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Tweet Chiellini
Twitter

Juventus, niente Chiellini: occhio a due possibili addii nel prossimo mercato estivo

Ripetiamo, dunque, come Chiellini non tornerà alla Juventus e come questa voce sia completamente priva di fondamento. Come abbiamo detto, la società bianconera potrebbe intervenire dal punto di vista difensivo nella prossima sessione estiva considerando il rischio di perdere sia Gatti sia Rugani. Il primo, acquistato dal Frosinone e lasciato in prestito fino al termine della stagione, sta giocando decisamente poco. Stesso discorso per Rugani che, nella scorsa sessione estiva di mercato, sembrava potesse lasciare la Juventus. Alla fine è rimasto ma anche lui, fino ad ora, è stato utilizzato decisamente poco; Allegri, infatti, preferisce mettere in mezzo due come Danilo e Alex Sandro che, di base, dovrebbero giocare sull’esterno.

La stagione, però, è molto lunga e dopo il mondiale spazio per cambiare le gerarchie sembra esserci considerando anche i numerosi impegni della Juventus. Qualora, però, le cose non dovessero andare per il verso giusto e i due continuare ad essere impiegati con il contagocce, non è da escludere che, almeno uno tra Rugani e Gatti, possa essere ceduto anche solamente in prestito. Sono tutti discorsi, però, da rimandare a giugno quando sarà finita la stagione e avremo, sicuramente, un quadro più chiaro della situazione dei due centrali.