Mbappé alla Juventus? Ora si può: ecco l’indizio clamoroso (Video)

Kylian Mbappé lascerà il Paris Saint-Germain: tra le possibili pretendenti spunta la Juventus, con un retroscena che può cambiare tutto.

La Juventus potrebbe mettere a segno il colpo del secolo. Dopo Cristiano Ronaldo, i bianconeri accoglierebbero un altro fenomeno generazionale direttamente da Parigi: si tratterebbe di Kylian Mbappé.

Kylian Mbappé
LaPresse

A differenza del fenomeno portoghese, però, Mbappé arriverebbe nel pieno della sua carriera: classe 1998, l’attaccante francese ha già nel suo palmarès un Mondiale da protagonista con la Nazionale e svariati titoli con il Paris Saint-Germain.

In estate, Kylian ha rinnovato con il PSG a cifre monstre. Dopo un lungo corteggiamento del Real Madrid, infatti, Mbappé ha scelto la “prigione d’oro” offertagli da Al-Khelaifi80 milioni di euro all’anno più un bonus alla firma del contratto spalmato in tre anni.

Insomma, numeri da capogiro per un campione che fa parlare di sé ormai da diversi anni (se lo ricorda proprio la Juventus, che lo ha affrontato nella semifinale di Champions del 2018, quando il ragazzo era in forza al Monaco) e continuerà a farlo per tanti, tanti altri.

Ma quindi, come può Mbappé arrivare alla Juventus? Ci sarebbe un dettaglio, passato inizialmente inosservato, risalente alla gara disputata all’Allianz Stadium tra Juventus Paris Saint-Germain.

Juventus, Mbappé e quel gesto verso Chiesa: cosa c’è dietro?

La partita tra bianconeri e parigini valsa per l’ultima giornata dei gironi di Champions League, che ha condannato la Juventus all’Europa League e la squadra di Galtier al secondo posto dietro il Benfica, è stata anche quella del rientro in campo di Federico Chiesa.

L’esterno, che mancava dallo scorso anno per via di un brutto infortunio al legamento crociato del ginocchio, è stato accolto da una vera e propria ovazione del suo popolo. Tra quelli ad applaudire il rientro in campo di Chiesa c’era, però, anche Kylian Mbappé.

L’applauso dell’attaccante francese ha stupito, in positivo, il web. Le ultime uscite pubbliche di Mbappé, complice anche un rinnovo ultra milionario, l’avevano messo in cattiva luce non solo nei confronti degli appassionati, ma in generale dell’opinione pubblica.

Da qui a parlare di un approdo di Mbappé alla Juventus sembrerebbe esagerato, considerando anche solo la lista delle pretendenti che possono permettersi di pagare lo stipendio faraonico del francese.

Ammesso, infatti, che decida di lasciare davvero Parigi, il suo compenso annuo non scenderebbe al di sotto dei 40-50 milioni di euro: visto il caos creato da un precedente in casa bianconera –Cristiano Ronaldo-, sarebbe forse meglio spendere quei soldi sul rafforzamento della rosa in maniera oculata e completa, in un processo che deve portare la Juventus a primeggiare nuovamente in Italia e a far paura in Europa. Quella che conta.