Mbappé-PSG, rottura totale: lite furibonda, c’entra la Juventus?

Clamoroso scenario di mercato con protagonista la Juventus e Mbappé; cerchiamo di capire cosa sta succedendo intorno al talento francese.

Uno dei giocatori più forti nel calcio è, senza alcun dubbio, Mbappé; il classe 1998, nonostante la giovane età, ha già ampiamente dimostrato di poter diventare tra i migliori al mondo. Giocatore in grado di abbinare tecnica e velocità, con una qualità disarmante e che, stagione dopo stagione, migliora sempre di più dal punto di vista realizzativo. Nell’ultima sessione estiva di mercato sembrava poter approdare al Real Madrid e formare, insieme a Benzema, una delle coppie offensive più forti nella storia del calcio; alla fine è rimasto a Parigi complice anche un rinnovo faraonico con cifre fuori dalla realtà. Occhio, però, al futuro perché Mbappé potrebbe clamorosamente lasciare Parigi in una situazione con la Juventus decisamente interessata.

Mbappé
LaPresse

A livello offensivo la Juventus, la prossima estate, rischia di perdere Kean e Di Maria. L’attaccante azzurro, arrivato dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, non è mai riuscito a dimostrare il proprio valore e anche nel derby con il Torino (dove è partito titolare) ha sbagliato un gol clamoroso. Per quanto riguarda l’esterno argentino, invece, l’estate potrebbe riportarlo al Rosario Central, club in cui è cresciuto ed è diventato il giocatore che tutti noi conosciamo.

Due possibili addii che obbligherebbero la Juventus a tornare sul mercato per regalare ad Allegri almeno un altro giocatore offensivo; ecco, dunque, che si collega il discorso relativo a Mbappé. Negli ultimi giorni il talento francese sembra essere in rotta con il PSG (per via di Neymar) e potrebbe anche decidere, in maniera clamorosa, di lasciare Parigi; un giocatore del suo talento fa gola a molte squadre perché è in grado di alzare di molto il livello di una rosa.

Juventus pronta a dare all’assalto al talento francese? Bisogna immediatamente smentire questa notizia dal momento che i bianconeri non possono minimamente permettersi di avere in rosa Mbappé. Il contratto dell’attaccante è fuori da qualsiasi parametro economico bianconero e quindi, ripetiamo, come la Juve non sta pensando al talento francese. Qualora il classe 1998 dovesse lasciare Parigi (ipotesi comunque complessa), ci sarebbe il Real pronto alla finestra.

Juventus, Mbappé sogno impossibile: ecco l’obiettivo dei bianconeri

Come abbiamo detto, dunque, la Juventus non ha come obiettivo Mpabbé; la voce di un possibile interessamento dei bianconeri per l’attaccante è totalmente priva di fondamento. Questo non toglie che la Juve potrebbe aver bisogno di un rinforzo offensivo; l’obiettivo potrebbe essere Zaniolo con l’esterno giallorosso sempre nei pensieri della dirigenza bianconera.

Sappiamo benissimo come l’azzurro, nella prima parte dell’ultima sessione di mercato estiva, sia stato veramente vicino a trasferirsi a Torino. La richiesta della Roma, cinquanta milioni di euro, e la volontà di Mourinho di non cedere il talento hanno impedito alla trattativa di avere esito positivo. Occhio, però, ai prossimi mesi. Qualora Zaniolo e la società giallorossa non dovessero trovare l’accordo per il rinnovo, non è da escludere un ritorno di fiamma della Juventus.