Kean è senza speranza: messo in un angolo e pronto all’addio

Moise Kean non è stato in grado di mettere in evidenza le sue doti in questa seconda esperienza a Torino, con l’addio che ormai è prossimo.

Far tornare un giocatore dopo diversi anni è sempre un grande rischio, con la Juventus che ha tentato con Moise Kean di sistemare il suo attacco, ma le prestazioni del ragazzo sono state davvero molto deludenti e ora è davvero prossimo all’addio, questa volta definitivo.

Moise Kean
LaPresse

Lanciare i propri migliori giocatori dal settore giovanile è sempre stato un grande sogno di tutte le più importanti società d’Europa, con la Juventus che sicuramente non è stata da meno.

I bianconeri infatti hanno avuto sempre il grande sogno di avere a disposizione degli elementi in grado di poter sprigionare sempre di più il proprio essere juventini, con i ragazzi che hanno avuto diverse occasioni.

Quando nel 2019 Moise Kean si è preso sempre più spazio all’interno di Madama, erano davvero molti u tifosi speranzosi di aver trovato l’attaccante del futuro, in grado di fare sognare in grande la squadra.

Purtroppo però sempre in quell’estate si decise di venderlo all’Everton, per una cifra attorno ai 25 milioni di euro, in modo tale da poter ritirare sempre di più il bilancio poter realizzare una grandissima plusvalenza.

Incredibile ma vero ma la motivazione del suo dire è legato a Cristiano Ronaldo, con il fenomeno portoghese che aveva dissanguato e non poco le casse della società, dunque bisognava in qualche modo riuscire a ripianarle e proprio l’addio del lusitano è stata determinante per il suo ritorno.

Nello scorsa campionato sono stati in tanti a dargli delle attenuanti, in quanto è arrivato davvero l’ultimo giorno di mercato in fretta e furia, con il suo inserimento nella squadra che non è stato per nulla facile.

Quest’anno però la situazione sta peggiorando sempre di più, dunque sembra essere davvero a un passo dalla cessione, con diverse soluzioni che stanno per essere prese in considerazione.

Una possibilità potrebbe essere quella di inserire Kean nella trattativa con il Bayer Leverkusen per arrivare finalmente con diversi anni di ritardo al ceco Patrik Schick, un giocatore che in Bundesliga sembra essere completamente rinato.

Kean libera lo spazio per Schick: ora si può?

Nel 2017 sembrava essere davvero fatta per il passaggio di Schick alla Juventus, con il giocatore ex Sampdoria che aveva già svolto le visite mediche a Torino.

Incredibilmente però al termine di esse i medici non avevano dato il benestare per il suo acquisto, lasciando davvero tutti quanti stupefatti, anche perché poche settimane dopo fu la Roma a fargli firmare il contratto non trovando alcun tipo di problema.

In giallorosso la sua esperienza però fu davvero disastrosa, dunque in qualche modo la decisione dei medici fu determinante per far risparmiare diversi soldi alla Vecchia Signora, ma ora la situazione sembra essere completamente diversa.

Il ceco infatti ha ritrovato in Bundesliga la voglia di giocare con grande continuità e soprattutto ha messo in evidenza sempre di più il suo grandissimo talento, per questo motivo ora la Juventus vuole riportarlo in Italia.

Kean potrebbe essere sicuramente l’opportunità perfetta per poter completare la trattativa, con l’attaccante italiano che potrebbe anche essere bene contento di giocare in un quarto grande campionato.

La Bundesliga dunque ha saputo rigenerare Schick che ora ha tanta voglia di poter rimettersi in discussione in Italia e allo stesso tempo il campionato teutonico sembra essere davvero quello perfetto per poter fare rinascere Moise.