Perin è diventato un problema: lo scambio si fa sempre più vicino

Mattia Perin ormai sembra essere sempre più fuori dai giochi della Juventus, per questo motivo sta diventando quasi pronto uno scambio unico.

Le grandi prestazioni di inizio stagione non sono assolutamente bastate a Mattia Perin per togliere definitivamente il posto a Wojciech Szczesny, con il campione polacco che ha ripreso immediatamente il suo posto tra i pali, ma il portiere italiano ora ha voglia di una nuova grande esperienza.

Mattia Perin
LaPresse

Non è assolutamente semplice riuscire a giocare in una grande squadra, soprattutto diventa sempre più complicato fare il ruolo di secondo portiere.

Ogni qualvolta infatti si accetta questa destinazione si sa benissimo che la possibilità di giocare praticamente nulla, dunque diventa sempre più difficile trovare le giuste stimolazioni.

Il tutto poi si complica ancora di più quando si ha la possibilità di scendere in campo e si dimostra tutto il proprio talento, esattamente come ha saputo fare Mattia Perin in queste prime giornate di campionato, ma il tutto non è bastato per guadagnarsi il posto a tirare.

Una volta tra i papabili convocabili non ha avuto assolutamente il benché minimo dubbio Massimiliano Allegri nel poterlo utilizzare direttamente da titolare, dunque la situazione è via via peggiorata.

Perin ovviamente sapeva benissimo che il ruolo di titolare era solamente del polacco, ma probabilmente si aspettava un minimo di riconoscenza in più dopo le ottime partite iniziali.

A questo punto però l’obiettivo della sua carriera è quello di poter trovare una squadra che gli dia l’opportunità di poter giocare con grande continuità, per questo motivo il numero uno che ha giocato anche con la nazionale, sta cercando di trattare con altre realtà.

Una di quelle che potrebbe essere maggiormente interessata è il Sassuolo, una squadra e da tantissimi anni gioca con importo Andrea Consigli, con il portiere milanese che potrebbe avere anche la sua grande chance.

Consigli è un portiere di assoluta affidabilità e che ha dimostrato in tutti questi anni di poter essere ampiamente adatto anche per poter fare la riserva in una grande squadra, con questa situazione che sarebbe il coronamento della carriera.

Perin inoltre potrebbe giocare una squadra che costantemente ogni anno non lotta mai per la salvezza e anzi alla parvenza e la speranza di poter conquistare anche l’Europa, dunque sarebbe sicuramente a proprio agio.

Da Perin a Consigli: ecco come la Juve sogna

Ovviamente la decisione sarebbe fondamentale per poter migliorare sempre di più i rapporti all’interno dello spogliatoio, perché in questo momento Perin è comunque risulta essere un portiere migliore rispetto a Consigli.

La decisione però potrebbe essere davvero molto utile soprattutto per poter mantenere ben saldo lo spogliatoio, considerando infatti come l’ex genoano ha intenzione di poter scalzare Szczesny.

Dal suo punto di vista invece Consigli sa benissimo che ormai alla fine della propria carriera e avere l’opportunità di poter vestire una maglia prestigiosa come quella della Juventus garantirebbe a tutti gli effetti un degno addio.

Stiamo parlando inoltre di un portiere che ancora oggi è assolutamente affidabile, dunque nel caso in cui dovesse mancare Szczesny inserire così non sarebbe assolutamente un problema anzi garantirebbe tranquillità tutta la difesa.

Ricordiamo infatti come considera la sua carriera abbia giocato solamente per due squadre, infatti è diventato a tutti gli effetti una vera e propria bandiera per il Sassuolo, con gli emiliani che sono stati la sua seconda squadra dopo l’Atalanta.

Non possiamo inoltre non accettare il fatto che Consigli è il giocatore che ha giocato in Serie A il maggior numero di partite senza mai debuttare in nazionale, una decisione che ha sempre fatto molto discutere.

Dunque sarebbe davvero una grandissima occasione per lui quella di poter vestire finalmente la maglia di una grande squadra, un traguardo che sarebbe sicuramente più e corretto per un ragazzo che ha sempre lavorato duramente, in silenzio e ha risposto sempre con i fatti alle critiche.