Szczesny, fai attenzione: trovato il sostituto, è fortissimo

La Juventus sembra si stia guardando intorno per il ruolo di portiere; una situazione che potrebbe mettere in apprensione Szczesny.

Nella serata contro l’Empoli, la Juventus si è imposta quattro a zero ottenendo la seconda vittoria consecutiva. Un successo ha portato diverse note positive da Kean, autore del gol che ha sbloccato il match, alla seconda doppietta stagionale di Rabiot fino ad una difesa capace, nuovamente, di chiudere la serata senza subire gol. L’Empoli ha avuto una sola, grande, palla gol con Mattia Destro sul punteggio di uno a zero ma Szczesny ha risposto presente dimostrando di essere decisivo anche in serate dove non è sollecitato con grande frequenza. I bianconeri, a livello di portieri, possono ritenersi al sicuro ma, dalle ultime indiscrezioni, sembra che la società stia guardando al futuro.

Szczesny
LaPresse

Szczesny e Perin stanno dimostrando di poter tenere al sicuro la porta bianconera; l’ex Roma, tranne qualche errore nell’inizio della scorsa stagione, è sempre stato un fattore determinante per i bianconeri; in sua assenza ci ha pensato Perin ad evitare problemi. Nonostante questo sembra, come precedentemente accennato, che la società stia guardando al futuro.

Tra i nomi monitorati occhio a Vicario; l’estremo difensore dell’Empoli è uno dei migliori nel suo ruolo e anche contro la Juventus, nonostante i quattro gol subiti, ha compiuto un paio di interventi (su tutti quello su Miretti) di altissimo livello. Abile nelle uscite, fortissimo tra i pali, rappresenta l’arma in più dell’Empoli nella corsa verso la salvezza.

La Juventus potrebbe rappresentare, per Vicario, il salto di qualità che onestamente questo portiere merita. Vederlo in una squadra con ambizioni di primo livello stuzzica la fantasia ma bisogna sottolineare come sia praticamente impossibile vederlo con la maglia bianconera; l’indiscrezione di un interesse nei confronti del portiere dell’Empoli, infatti, è privo di fondamento. Si tratta di una voce destinata a restare tale.

Perin resta? Ecco cosa bisogna sapere

Abbiamo giustamente sottolineato come Szczesny sia una sicurezza in questa Juventus e, di conseguenza, come la voce di un interesse per Vicario non abbia nessun riscontro positivo. I bianconeri non stanno cercando un nuovo portiere considerando come, dietro all’estremo difensore polacco, ci sia un certo Perin.

In questa stagione è stato chiamato in causa diverse volte, per i problemi fisici del collega ed ha sempre risposto presente. Le sue prestazioni sono state all’altezza di una squadra come la Juventus e per questo i bianconeri non hanno nessuna intenzione di privarsene. In una stagione ricca di impegni e con obiettivi di altissimo livello, Allegri ha bisogno di due portiere in grado di fare i titolari senza perdere di qualità; il tecnico li ha e vuole continuare con loro.