Zaniolo-Juventus, l’affare si complica: la nuova richiesta dei giallorossi

La Juventus è sempre interessata a Zaniolo ma sembra che l’affare si sia definitivamente complicato; cerchiamo di capire il motivo.

Nello scorso mercato estivo sembrava potersi concludere definitivamente la trattativa tra la Roma e la Juventus per il trasferimento a Torino di Zaniolo; i bianconeri, come sappiamo, sono sempre stati interessati all’esterno azzurro complice una duttilità che permette al giocatore di poter essere impiegato come esterno offensivo, come mezzala in un centrocampo a tre e, all’occorrenza, nel ruolo di prima punta anche se con caratteristiche offensive. Alla fine, però, il ragazzo è rimasto nella capitale complice la volontà, da parte di Mourinho di non rinunciare al suo talento. I bianconeri continuano a seguire il giocatore ma ora la trattativa sembra poter sfumare definitivamente.

Zaniolo
LaPresse

Contro il Verona, Zaniolo ha spezzato la maledizione del gol che durava dalla finale di Tirana quando decise la partita contro il Feyenoord; una rete cercata e voluta da un ragazzo con del potenziale enorme. Episodio che sembra aver definitivamente sbloccato l’esterno giallorosso come dimostra il match, decisivo, con il Ludogorets. Con la Roma sotto nel punteggio e retrocessa in Conference, Mourinho si affida proprio a Zaniolo che, in tutta risposta, si procura due rigori e segna la rete (meravigliosa) del definitivo tre a uno.

Quarantacinque minuti dominati da un ragazzo che può essere determinante nella stagione della Roma; se Zaniolo riesce a trovare la giusta continuità, sia di rendimento sia di prestazione, ecco che Mourinho potrebbe contare su un talento di purissima classe. Come abbiamo detto, la Juventus continua ad essere interessata al giocatore ma la trattativa sembra non poter più andare in porto; dopo una prestazione come quella con il Ludogorets, infatti, i giallorossi non hanno nessuna intenzione di privarsi del ragazzo.

Il piano della Roma sembra piuttosto semplice; chiudere il discorso prolungamento durante la pausa per il mondiale (complice l’assenza dell’Italia dal Qatar). Il periodo di pausa, dunque, potrebbe essere decisivo per far firmare il rinnovo a Zaniolo, giocatore di tecnica e forza. Nel mercato può succedere di tutto ma sembra proprio che la Juventus non possa più arrivare al ragazzo.

Zaniolo, niente Juventus: i bianconeri rischiano di perdere due pedine in attacco

Ripetiamo, dunque, come il matrimonio tra Zaniolo e la Juventus è praticamente impossibile con il giocatore destinato a restare nella capitale. I bianconeri, in ogni caso, rischiano di dover fare delle considerazioni per quanto concerne il reparto offensivo complice la possibile partenza, al termine della stagione, di due elementi. Iniziamo da Kean; l’attaccante, arrivato nell’estate dell’addio di Cristiano Ronaldo, non è ancora riuscito ad imporsi con continuità e a mostrare tutto il suo talento. A fine stagione, se le cose non dovessero cambiare, non è da escludere un suo addio.

Potrebbe lasciare Torino anche Di Maria, arrivato a parametro zero con l’obiettivo di alzare, e non di poco, le ambizioni in casa bianconera. Fino a questo momento gli infortuni lo hanno limitato ma il problema sembra essere un altro; il giocatore potrebbe, infatti, avere il desiderio di tornare al Rosario Central, club dove è cresciuto diventando il talento che tutti conosciamo. Ecco, dunque, che i bianconeri rischiano di trovarsi senza due elementi, Kean e Di Maria; nulla di certo anche perché non manca poco per arrivare a giugno ma i bianconeri potrebbero dover intervenire sul reparto offensivo.