Addio via per il bilancio? I conti non tornano per colpa sua

Alex Sandro è crollato per quanto riguarda le prestazioni e ora la Juve deve cercare in tutti i modi di risolvere il problema dell’ex Porto.

Far quadrare i conti in una società di calcio non è assolutamente semplice, soprattutto quando bisogna tenere in considerazione la presenza di alcuni giocatori di primo piano come Alex Sandro, con il brasiliano che però sembra essere davvero a un passo dall’addio dalla Juventus.

Alex Sandro
LaPresse

Quando si arriva alla Juventus bisogna sempre tenere in considerazione il grandissimo senso di responsabilità che si ha nell’indossare una delle maglie più importanti al mondo.

La Vecchia Signora infatti può essere sicuramente considerata come la più importante società italiana, ma allo stesso tempo anche come una delle principali in tutto il mondo.

Questo fa sì che nella sua leggendaria storia ha visto davvero tantissimi campioni al suo interno, con il ruolo di terzino sinistro che è stato di recente portato in auge da Alex Sandro, un ragazzo che però non sta vivendo di sicuro il suo periodo migliore.

Una volta arrivato dal porto il brasiliano ha dimostrato assolutamente di essere adatto per giocare in una così grande squadra, ma negli ultimi anni la situazione è decisamente cambiata.

Le sue prestazioni sono tristemente crollate di rendimento, per questo motivo l’obiettivo è quello di poter risistemare e risollevare la situazione.

Il problema però è dettato dal fatto che il contratto del giocatore campione Sudamerica del 2011 con il Santos sta ormai giungendo al termine, con il 2023 che si sta avvicinando sempre di più.

Dunque diventa assolutamente fondamentale per Madama riuscire a sbarazzarsi in anticipo del suo laterale mancino, soprattutto perché bisognerà in qualche modo riuscire a crescere sempre di più.

I bilanci inoltre piange, dunque non può assolutamente essere accettata una perdita di un giocatore come Sandro a parametro zero, ecco dunque come mai già a gennaio sarà fondamentale riuscire a venderlo.

Diventa fondamentale anche il Mondiale con il Brasile, calcolando come il giocatore bianconero potrebbe essere un titolare della nazionale Verdeoro, anche se sicuramente prenderà parte la spedizione.

In questo modo ha delle buone opportunità per potersi mettere in mostra a tal punto da poter essere presi in considerazione dalle grandi squadre internazionali per questo motivo la Juve cercherà di affrettare i tempi.

Alex Sandro deve essere ceduto a gennaio: il bilancio piange

Ovviamente la speranza era quella di poter rivitalizzare le prestazioni di Alex Sandro, con un suo rinnovo di contratto che arriverebbe soltanto in seguito a una drastico cambio di prestazioni.

Dato che sembra davvero molto lontano dal potere arrivare diventano logico e normale pensare a una sua cessione, ma ricordiamo come questa debba essere effettuata per forza nel mercato di gennaio.

Dunque quali sono le squadre che potrebbero essere interessate ad Alex Sandro?

Diciamo che la classe del sudamericano non può essere messa assolutamente in discussione, soprattutto ricordando le sue prime annate a Torino, con il ragazzo che sicuramente è stato uno dei migliori laterali mancini del mondo.

Questo permetterebbe in qualche modo di poter fare leva su questa condizione per poter far diventare sempre più importante il nome dell’ex Porto, anche se non sarà per nulla semplice trovare acquirenti.

Nello scorso anno però l’Arsenal si era dimostrata assolutamente ben intenzionata e ben disposta a poter acquistare il brasiliano, con la corsia mancina che sicuramente ne beneficerebbe.

I Gunners però in questo momento stanno davvero volando in Premier League, con un primo posto totalmente inatteso che potrebbe essere ancora di più rafforzato con l’arrivo del brasiliano.

La Juventus potrebbe fare sicuramente un prezzo di saldo per poter guadagnare almeno qualcosa dalla cessione di’ Alex Sandro, un giocatore che avrebbe probabilmente potuto dare molto di più in questi ultimi anni, ma ormai la situazione è compromessa.