Alex Sandro ai margini, la Juventus ha già scelto il suo erede

La Juventus sembra ormai aver già scelto il sostituto di Alex Sandro il cui futuro è sempre più lontano dal bianconero.

Considerando una stagione che non promette nulla di buono (la distanza dal primo posto è notevole e in Champions le possibilità di vedere i bianconeri agli ottavi di finale è quasi pari allo zero), la società sta pensando a come muoversi sul mercato per la prossima estate. La squadra, infatti, ha dimostrato di avere bisogno di ulteriori innesti se vuole tornare a dominare la Serie A e ad essere protagonista a livello internazionale. Uno dei reparti su cui intervenire è il centrocampo dove il sogno si chiama Milinkovic-Savic; occhi anche ai terzini con la posizione di Alex Sandro decisamente in bilico. A tal proposito la società bianconera sembra aver trovato il sostituto.

Alex Sandro
LaPresse

Sono diverse stagioni che Alex Sandro fatica ad esprimersi ai suoi livelli; il terzino non riesce più ad essere un fattore determinante per la Juventus che ha bisogno di trovare un nuovo giocatore per andare a rinforzare la corsia di sinistra. Ricordiamo come il contratto del brasiliano scade il prossimo trenta giugno e non sembra esserci l’intenzione di andare a prolungare la sua esperienza in bianconero.

Ecco perché la società bianconera ha bisogno di un sostituto e, secondo le ultime indiscrezioni, sembra averlo trovato. Stiamo parlando di Raphael Guerreiro, difensore del Borussia Dortmund e con la possibilità di giocare sia in una difesa a quattro sia in un sistema di gioco con il 3-5-2. Il classe 1993 ha dimostrato grande propensione offensiva ma anche una buona attenzione in fase di copertura anche se, da questo punto di vista, è chiamato a fare un altro step.

Giocatore che farebbe sicuramente comodo al sistema di gioco dei bianconeri ma attenzione; la voce di mercato di una Juventus in forte pressing per Guerreiro non trova riscontri e, almeno al momento, è destinata a restare tale. Non sembra, infatti, esserci un reale interesse in vista della prossima estate.

Alex Sandro e non solo: rivoluzione totale in difesa

Indipendentemente dal fatto che, come sottolineato, la voce su Guerreiro non trova conferme, la società bianconera rischia di dover fare una vera e propria rivoluzione a livello difensivo. Oltre ad Alex Sandro, infatti, rischia di lasciare la Torino bianconera anche Cuadrado che non sta vivendo una stagione indimenticabile ma il tempo per cambiare le cose è ancora molto.

Da tenere d’occhio anche la situazione legata ai centrali difensivi; fino a questo momento, infatti, Gatti e Rugani non sono stati impiegati con troppa continuità. Il primo potrebbe essere girato in prestito mentre Rugani rischia di lasciare la Juve a titolo definitivo; addio che poteva consumarsi già nella scorsa sessione di mercato e che non è da escludere a priori a fine stagione. Non ci resta che attendere per capire l’evoluzione della retroguardia bianconera anche se, la sensazione, è di un cambiamento quasi totale del reparto arretrato.