Allegri, rivoluzione totale: chi parte e chi rimane? I nomi

Sono previsti dei cambiamenti importanti per il futuro della Juventus; ecco su chi potrebbe puntare Allegri dopo l’uscita dalla Champions.

La notte più buia; la Juventus, in casa del Benfica, ha visto materializzarsi l’eliminazione dalla Champions League alla quinta giornata del girone. Quarta sconfitta su cinque partite giocate e la necessità di fare punti all’ultima giornata per non rischiare di chiudere quarti il girone che significherebbe fuori da tutto senza neanche la possibilità di andare in Europa League. Inutile dire come ci aspettava molto di più dai bianconeri che avrebbero voluto fare un percorso molto diverso in questa Champions e i vari infortunati non possono essere l’alibi per quanto fatto vedere a livello internazionale. Ora Allegri è chiamato ad una rivoluzione e il tecnico sembra pronto a cambiare tutto.

Allegri
Ansafoto

Il momentaneo uno a uno aveva illuso i tifosi bianconeri che potesse esserci partita; per settantacinque minuti si è visto solamente il Benfica capace di fare letteralmente quello che voleva e i tre gol di differenza erano anche pochi per quanto visto in campo. Poi una luce si è accesa ma, più che una speranza per gli ottavi, è stata una prima risposta per il futuro.

Senza più nulla da perdere e con un Benfica che stava recuperando le energie visto quanto speso per oltre due terzi di gara, la Juventus è stata accesa da Soulé e Iling; parliamo di due 2003 che hanno fatto decisamente meglio di gente con molta più esperienza a livello internazionale. Il primo ha dato vivacità al reparto offensivo ma è stato il secondo ad aver messo paura al Benfica con due accelerazioni che hanno portato rispettivamente ai gol di Milik e McKennie.

Dopo una serata come quella vissuta in Portogallo, Allegri ha bisogno di dare una scossa e i due giocavi talenti sembrano essere la risposta giusta. Ripartire da loro sia per quanto fatto in Champions sia per mandare un messaggio a chi, invece, ha deluso nella gara che ha sancito l’uscita dalla principale competizione internazionale.

Allegri punterà realmente su Soulé e Iling? Ecco la verità

Bisogna, però, sottolineare una cosa importante; è molto difficile vedere Soulé e Iling titolari già dalla prossima partita della Juventus. I bianconeri, in un momento del genere, non possono fare troppi esperimenti perché perdere altri punti significherebbe compromettere ulteriormente una situazione già piuttosto complessa. Vederli titolari, dunque, no ma farli giocare con maggiore continuità sì.

Allegri, dalla notte horror, di Champions ha avuto una buona indicazione; in attesa del recupero degli infortunati può contare su due ragazzini che hanno messo voglia, determinazione e carattere. Tutte caratteristiche che la Juventus ha fatto vedere poche volte all’interno di una questa stagione dove, neanche al giro di boa, bisogna già salutare la Champions League.