Gatti da fenomeno a flop totale: il retroscena che nessuno sapeva

Nel momento in cui è stato preso, Gatti sembrava destinato veramente a grandi cose. Ma in realtà, non è andata esattamente come si sperava.

Gatti, nel momento in cui è tornato a Torino, è stato accolto con particolare entusiasmo dai tifosi. Il calore che loro hanno fatto percepire al difensore ex Frosinone, a sua volta, è stato parecchio gradito di per sé. Tuttavia, a distanza di parecchi mesi questo sentimento è presto svanito. Il motivo? Uno stato di forma evidentemente sotto le aspettative.

Gatti
La Presse

Ma prima di capire meglio i motivi di questo calo, è doveroso fare un passo indietro. La campagna acquisti della Juventus, infatti, è stata letteralmente costernata da stelle. Bremer, Milik, Di Maria, Pogba. Soprattutto in difesa, c’è stato un altro innesto che ha fatto clamore.

Si sta parlando infatti di Federico Gatti, difensore centrale classe 1998. Di età molto giovane, è stato eletto qualche anno fa come uno dei migliori giocatori della Serie B. Questo, è un riconoscimento sicuramente molto gradito.

Premio che, inevitabilmente, ha in qualche modo aumentato le aspettative dei torinesi. Forse più del dovuto, visto che il campo ha poi dimostrato l’esatto opposto. Il bilancio attuale, per il momento, è di tre presenze totali. Di cui poche da titolare.

Alcune di queste, per giunta, sono culminate per via del recente infortunio di Bremer. Il brasiliano, dopotutto, è il leader della difesa. Dunque, le gerarchie sono tutte quante in suo pieno favore.

E questa, è logicamente una cosa che non fa affatto piacere a Gatti. Non a lui singolarmente, quanto piuttosto al suo impiego nell’11 titolare. La trasferta portoghese, per lui, è stata insoddisfacente a dir poco.

Qualche sbavatura decisiva che ha portato al gol avversario, ha reso la nottata in Portogallo non proprio indimenticabile. Per lui così come per i tifosi, ovviamente. Di conseguenza, il mercato inizia a scalpitare.

Gatti via a gennaio? C’è l’offerta

Gatti, a quanto pare, potrebbe partire già dalla prossima finestra di mercato invernale. A quanto pare, la suggestione potrebbe essere quella del Brescia. A seconda del mercato in essere, così come della classifica, i lombardi potrebbero tentare l’assalto.

Dal canto del difensore, sarebbe un ritorno in cadetteria forse punitivo. Tuttavia, le strade a sua disposizione non sono poi così numerose.