Zidane, nuovo allenatore della Juventus? Allegri disperato, la situazione

Una stagione iniziata, sicuramente, non nel migliore dei modi; i tifosi della Juventus sognano l’arrivo di Zidane come nuovo tecnico.

Da quando è tornato Allegri sulla panchina della Juventus, i tifosi bianconeri non hanno mai completamente gradito questa scelta da parte della società e i risultati non stanno di certo cambiando l’opinione di buona parte del popolo della Juve. L’anno scorso è arrivato un quarto posto e due sconfitte nelle finali sia di coppa Italia sia di Supercoppa (entrambe contro l’Inter); in questa stagione, nonostante siamo solo all’inizio, il rischio che la maggior parte degli obiettivi siano già persi è decisamente alto. In una situazione del genere, la Juventus continua a sperare in un cambio di allenatore e il sogno si chiama Zidane.

Zidane
LaPresse

La società, nonostante la prima parte di stagione non abbia portato grandi risultati, ha sottolineato continuamente la fiducia ad Allegri andando a ribadire come sarebbe stato folle cambiare guida tecnica. Una dichiarazione forte e che possiamo spiegare in due motivi: il discorso economico e la voglia di responsabilizzare i giocatori della Juventus non esenti da quanto visto fino a questo momento.

Il desiderio di buona parte della tifoseria, però, è sempre lo stesso: cambiare guida tecnica. Ad Allegri viene imputato un gioco considerato non più all’altezza dei tempi moderni del calcio, una mancata crescita degli elementi a disposizioni e alcune dichiarazioni che poco trovano il consenso dell’ambiente. Il sogno si chiama Zidane, un sogno alimentato dalle dichiarazioni del tecnico che ha sottolineato come sarebbe ad un passo dal tornare ad allenare.

Affermazione che, ovviamente, ha alimentato la speranza dei tifosi bianconeri ma bisogna immediatamente sottolineare come Zidane sulla panchina della Juventus sia una possibilità decisamente minima. Il club più titolato d’Italia, infatti, ha iniziato un progetto con Allegri e sembra intenzionato a portarlo a termine; il tecnico, da canto suo, non è escluso che possa essere chiamato sulla panchina della nazionale al termine del mondiale.

Tweet Zidane
Twitter

La Juventus prosegue con Allegri: sta prendendo forma la sua Juventus

Come abbiamo detto, dunque, Zidane sembra sì vicino a tornare ad allenare ma la sua destinazione non sarà l’Italia e la Juventus. I bianconeri, infatti, vogliono proseguire con Allegri che sembra aver, finalmente, trovato la quadra per la sua squadra. La prima certezza è Rabiot; il centrocampista francese, contro Maccabi ed Empoli, ha realizzato quattro gol (una doppietta a partita) e sta finalmente dando il contributo che tutti gli chiedevano.

La seconda certezza è, invece, il ritorno degli infortunati; Allegri, piano piano, sta recuperando tutti gli indisponibili ed è chiaro come, la rosa a completa disposizione, il tecnico ha maggiore scelta e può far girare, nel miglior modo possibile, i propri giocatori. Ecco, dunque, che a breve dovremmo vedere la nuova Juventus con Allegri al comando perché la società, e lo ha ribadito più volte, non ha intenzione di sfiduciare l’allenatore.