“Leao figlio di p*****a” Al Milan sono disperati: la situazione degenera

Sta succedendo di tutto intorno alla figura di Leao con i tifosi decisamente infastiditi dal suo comportamento; andiamo a capire il perché.

Nelle ultime settimane si sta vedendo un Leao diverso dal solito, un giocatore che sta faticando ad imporsi secondo le sue straordinarie doti tecniche ed è chiaro come, senza il suo uomo migliore, il Milan perda molto a livello di pericolosità. Prendendo in esame le ultime due trasferte dei rossoneri, contro Torino e Cremonese, oltre ad essere arrivato un solo punto si è visto un Leao decisamente sotto tono. Clamorosa, in negativo, la prestazione del portoghese contro i ragazzi di Juric in un primo tempo dove Leao sbaglia due gol praticamente fatti. Sembra avere la testa da un’altra parte e questo non piace ai tifosi con una frase decisamente da condannare.

Leao
LaPresse

Difficile da capire il perché di un momento così negativo anche se la prima spiegazione sembra essere una fisiologica stanchezza; giocando ogni tre giorni è normale che, in alcune partite, si possa non essere brillanti come al solito. In questo caso, però, la situazione sembra essere diversa e la motivazione, almeno secondo alcuni tifosi, sta nella vicenda legata al rinnovo.

Il contratto di Leao scade nel 2024 e sul giocatore sembrano aver messo gli occhi i più forti club europei; è chiaro come la possibilità di andare a crescere (parliamo di un classe 1999) in una squadra in grado di lottare, ogni anno, per la Champions League fa gola a molti. L’altra faccia della medaglia riguarda i tifosi che, ovviamente, non gradirebbero l’addio dell’attaccante.

Proprio la possibilità dell’addio del portoghese ha fatto scatenare l’ira del web paragonando la situazione di Leao a quella di Skriniar; il centrale dell’Inter è stato per diverso tempo sul mercato con il PSG particolarmente interessato al giocatore. Da quanto filtra, però, il difensore sembra essere veramente ad un passo dal rinnovo in quella che assomiglia molto ad una scelta di vita; scelta che, probabilmente, non farà Leao. Difficile dare, ad oggi, informazioni chiare ma più passano i giorni e più la sensazione di un giocatore lontano da Milano è veramente forte.

Tweet Leao
Twitter

Leao, l’addio sembra più vicino: situazione difficile

Abbiamo detto, dunque, di come sembra molto difficile ipotizzare una permanenza di Leao; il contratto del portoghese scade nel 2024 e le sirene estere rischiano di essere troppo forti per restare in rossonero. Ora, però, si apre una questione molto importante; posto che l’attaccante non si muoverà a gennaio considerando come il Milan è in corsa per obiettivi importanti, sia in Italia e che in Europa, l’unica sessione in cui cederlo per poter ricevere liquidità importante è quella della prossima estate.

E’ chiaro come i rossoneri faranno di tutto per provare a convincere il giocatore ad abbracciare un progetto importante e ambizioso come quello del Milan; i tentativi, però, rischiano di essere vani e a giugno potrebbe compiersi l’addio. A quel punto i rossoneri avrebbero bisogno di un sostituto ma sono veramente pochi i giocatori in grado di non far rimpiangere Leao. Pensieri che ci saranno solamente da giugno qualora l’attaccante dovesse dire addio; nel frattempo i tifosi non sono per nulla contenti dell’eventuale partenza del giocatore.