Mancini, la Juventus è furiosa: questa volta ha esagerato

Clamorosa quanto sta succedendo con la Juventus che sembra essere a dir poco irritata per il comportamento di Mancini.

La Serie A, come tutti i campionati, sta per andare in pausa per fare posto al mondiale in Qatar; una manifestazione che influirà, inevitabilmente, nella seconda parte di stagione dei club. Molto dipenderà da come torneranno i vari nazionali e se ci saranno infortuni cosa che, ovviamente, le varie società non si augurano. Un mondiale dove, purtroppo, non vedremo protagonista l’Italia; gli azzurri, infatti, saranno assenti per la seconda edizione consecutiva a causa del disastro post europeo che ha visto i ragazzi di Mancini fallire prima due match point con la Svizzera (pesantissimo il rigore sbagliato da Jorginho all’Olimpico) e poi uscire, male, con la Macedonia nella semifinale spareggio. Nelle ultime ore il tecnico della nazionale è finito sotto la critica dei tifosi bianconeri; scopriamo il perché.

Mancini
LaPresse

Abbiamo detto di come la nazionale italiana non andrà al mondiale in Qatar; una delusione che proverà ad essere smaltita con la doppia amichevole, contro Albania ed Austria dove Mancini proverà qualche nuova soluzione in vista delle qualificazioni europee in programma a marzo. Il tecnico della nazionale ha convocato tra gli altri anche Chiesa e la notizia non ha di certo fatto piacere ai tifosi bianconeri.

Chiesa, dopo l’infortunio subito lo scorso gennaio nel match dell’Olimpico con la Roma, è tornato in campo a distanza di dieci mesi nei minuti finali della sfida con il PSG. Un recupero fondamentale per la Juventus considerando la sua qualità nell’uno contro uno e la capacità di andare a creare costantemente la superiorità numerica. Il suo recupero, dopo un periodo di inattività così lungo, deve essere inevitabilmente graduale; il vero Chiesa lo vedremo da gennaio in poi.

Proprio per questo i tifosi bianconeri non hanno preso di buon grado la convocazione in nazionale; il popolo della Juventus avrebbe preferito, considerando la nazionale non al mondiale, un riposo del giocatore senza la necessità di dover scendere in campo con il pensiero solo ed esclusivamente al recupero della migliore condizione fisica. E’ chiaro come la paura di un nuovo infortunio, in gara amichevoli tra l’altro, è molto alta; la speranza è che Mancini usi il buon senso e non impieghi un giocatore non ancora in grado di scendere in campo ogni tre giorni.

Chiesa e non solo: ecco come la Juventus sogna la rimonta scudetto

Nella prima parte di stagione, la Juventus ha perso tanti punti trovandosi distante dal primo posto; una situazione difficile con lo scudetto che sembra un vero e proprio miraggio. I bianconeri, però, non sono abituati a mollare tanto facilmente e, finché ne avranno la possibilità, faranno di tutto per credere ad una rimonta che, ad oggi, sembra impossibile da pensare.

I motivi per sognare, però, ci sono tutti; oltre al recupero di Chiesa, Allegri può contare su un altro giocatore decisamente importante. Stiamo parlando di Pogba, arrivato a parametro zero ma che ancora non ha fatto l’esordio per un problema muscolare avuto nella preparazione estiva e che non disputerà i mondiali con la Francia. Il suo recupero alza, notevolmente, il livello della squadra garantendo al centrocampo forza fisica, qualità e capacità di portare un buon numero di gol e assist. La rimonta è difficile, ai limiti dell’impossibile ma la Juventus ci vuole credere e due come Pogba e Chiesa possono rendere la missione leggermente meno complessa.