Miretti diventa una plusvalenza: ecco quanto ha guadagnato la Juve

Fabio Miretti è tra i giocatori migliori di queste stagione alla Juve e ora in molti pensano anche a una sua possibile e assurda cessione.

Puntare sui giovani è sicuramente un grandissimo azzardo per le grandi società, perché questi ragazzi hanno bisogno di tempo per crescere e potersi inserire, ma Fabio Miretti è davvero uno dei grandi predestinati del calcio moderno in Italia, peccato che siano in molti a volerlo sottrarre dalla Juventus.

Fabio Miretti
LaPresse

Avere un settore giovanile in grado di poter sfornare quanti più talenti possibili da lanciare in prima squadra sicuramente le grandi obiettivo di tutte le principali squadre d’Europa.

La Juventus è una di quelle che ha dato l’opportunità a una quantità davvero incredibile di talenti di poter diventare a tutti gli effetti professionisti, ma sono pochi coloro che hanno dimostrato il proprio valore a Torino.

L’ultima nidiata di grandissimi campioncini però sembra essere davvero di primo piano, tanto è vero che quello che sta rendendo nella maniera migliore nel centrocampo bianconero è sicuramente Fabio Miretti.

La crescita del giovanissimo 2003 è davvero sempre di più esponenziale, con le ultime buone partite della stagione scorsa che si stanno dimostrando non essere assolutamente un caso.

A questo punto diventa addirittura fondamentale per la Juventus cercare in qualche modo di potergli rinnovare immediatamente il proprio contratto, in modo tale da poterlo blindare per quanti più anni possibili.

Il problema è dettato dal fatto che la Juventus ha firmato un bilancio in questa stagione davvero disastroso, tanto è vero che non c’è mai stata nella storia un rosso così importante.

Sappiamo benissimo come un modo fondamentale per poter rientrare pienamente da queste spese è quella di poter effettuare una grande plusvalenza, con i giovani che molto spesso vengono sacrificati per questo.

Da questo punto di vista non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che con la cessione di Fabio Miretti ci sarebbe davvero la grandissima occasione di poter sistemare il bilancio come non accade da tempo.

Ricordiamo infatti come il ragazzo sia stato acquistato dal Cuneo quando aveva solamente 8 anni, e da allora non ha mai lasciato la Torino bianconera, con il suo valore di mercato che però sta raggiungendo vette davvero molto importanti.

Miretti sistema il bilancio Juventus: cessione obbligata

La crescita di Miretti negli ultimi mesi sarà davvero esponenziale, basti pensare infatti come secondo il sito Transfermarkt, decisamente uno di quelli più importanti per quanto riguarda il valore dei giocatori, l’opposizione già tra coloro che valgono 15 milioni di euro.

Una cifra davvero molto importante, soprattutto se l’ha portato al fatto che la Juventus praticamente non ha dovuto tirare fuori nemmeno un euro per poterlo acquistare a suo tempo dal Cuneo quando era un bambino.

Nessun tifoso della Juventus però vuole assolutamente sentir parlare di cessione per il grande talento cresciuto all’interno del settore giovanile, perché la sua juventinità è assolutamente eccezionale.

Il suo cuore è davvero zebrato, senza mai dimenticare come in campo sia uno di quelli che dimostra costantemente la maggior tenacia, nonostante abbia solamente 19 anni.

Sono però moltissime le squadre che ormai hanno messo ampiamente gli occhi su Miretti, un giocatore che in questo momento può essere già considerato come uno dei grandi talenti del calcio europeo.

Tra coloro che vorrebbero concludere l’affare c’è anche il Barcellona, con i blaugrana e sono sempre stati davvero molto interessati al mercato dei giovani talenti, con Miretti che potrebbe formare un centrocampo da sogno.

Oltre a lui infatti ci sono già dei talenti assoluti che sono delle realtà bene conclamate, come per esempio le classe 2002 Pedri e addirittura in classe 2004 Gavi.

La Juventus ora però deve essere salda e brava a non cedere alle tentazioni della plusvalenza, perché bisognerà cercare di ripianare il bilancio con altre cessioni, perché Miretti deve essere assolutamente considerato il futuro bianconero.