“50 milioni, subito!” Ecco il nuovo compagno di reparto di Bremer

La Juventus ha trovato in Bremer una certezza fondamentale; la società sembra stia pensando ad un super colpo per affiancare il brasiliano.

Durante la scorsa estate, la Juventus ha dovuto digerire la partenza di de Ligt diventato, in pochissimo tempo, un leader del Bayern Monaco. I bianconeri, però, possono ritenersi fortunati per aver trovato un difensore di assoluto valore; stiamo parlando di Bremer, centrale arrivato da Torino dopo un vero e proprio testa a testa con l’Inter. Il difensore, sia a quattro che a tre, ha dimostrato fin da subito di avere i crismi per poter essere il leader della retroguardia di Allegri e, ogni volta che è sceso in campo, è stato un fattore per la Juventus. Ora, da quanto sembra, la società bianconera sembra voler affiancare a Bremer un altro grande centrale; andiamo a vedere di chi si tratta.

Bremer
LaPresse

Abbiamo detto di come Bremer sia stato un grande acquisto da parte della Juventus e, da inizio anno, si è distinto per essere uno dei migliori nella rosa bianconera. Forte fisicamente, abile nel gioco aereo e in fase di marcatura, può contare anche su una velocità grazie alla quale riesce a recuperare l’avversario in situazioni di campo aperto. La Juventus ha fatto un grande investimento e Bremer sarà, senza dubbio, fondamentale per i prossimi anni.

Nel frattempo, però, la società bianconera sembra voler intervenire sul mercato per andare a rinforzare la rosa di Allegri a livello difensivo; il nome su cui sembra si stia ragionando è quello di Gimenez, centrale dell’Atletico Madrid. Difensore classe 1995 e considerato tra i migliori nel suo ruolo andrebbe a rinforzare, e non di poco, il reparto difensivo dei bianconeri.

Bisogna, però, sottolineare una cosa; non trova nessuna conferma la voce di una Juventus pronta ad imbastire una trattativa per Gimenez. E’ sicuramente un centrale di livello, forte fisicamente e abile nell’uno contro uno ma la società bianconera non dovrebbe avere interesse verso il giocatore.

Juventus, Bremer la certezza: due dubbi tra i centrali

Andiamo, dunque, a ripetere come la Juventus non sta trattando per il passaggio in bianconero di Gimenez e non solo per un discorso economico; la voce di una trattativa, infatti, è completamente priva di fondamento e senza nessun riscontro positivo. La società bianconera, però, rischia di dover comunque muoversi sul mercato a livello di centrali; a giugno, infatti, si dovrà molto probabilmente ragionare su due situazioni spinose. Parliamo di Rugani e Gatti; il primo, già nella scorsa sessione estiva, sembrava poter essere ceduto mentre Gatti è stato confermato dopo quanto mostrato nel precampionato.

Fino a questo momento, però, entrambi sono stati utilizzati con il contagocce; nel nuovo 3-5-2 di Allegri vediamo, insieme a Bonuci e Bremer, Danilo sposato come centrale o anche Alex Sandro. Una situazione inaspettata e che potrebbe portare dei cambiamenti nel corso del prossimo mercato estivo; occhio, però, perché dopo il mondiale (visto il blocco brasiliano convocato per il Qatar), Rugani e Gatti potrebbero avere le possibilità per cambiare le gerarchie. Qualora, invece, le cose dovessero continuare come in questa prima parte di stagione, la prossima estate potrebbero esserci anche dei movimenti in difesa.